Gioielli antichi, accessori speciali e di grande qualità

Essere appassionati di orologi e gioielli, molto spesso vuol dire anche essere appassionati di gioielli antichi, accessori di grande valore non solo per i materiali con cui sono costruiti ma anche per la fattura tradizionale, garanzia di qualità.

Nel mare magnum di gioielli, le spille meritano un’attenzione particolare, infatti, si tratta di accessori molto speciali diffusi già in epoca romana che avevano una funzione pratica, ovvero sostenere le vesti o gli ornamenti, oltre che una funzione estetica.

Giovani o meno giovani, tutte le donne amano le spille

Tra i gioielli vintage poi, le spille antiche sono dei veri e propri accessori di culto. Sono ancora molte le donne, quasi sempre di una fascia d’età più avanzata, che continuano a usare la spilla come accessorio, per esempio, per fermare il foulard o come puro ornamento sulla giacca o il cappello. Tuttavia, grazie all’esplosione dello stile vintage degli ultimi decenni, le spille antiche sono accessori entrati a far parte anche dell’abbigliamento di molte giovanissime.

Adatte a donne che curano in modo minuzioso il proprio stile, e che riescono ad adattare questo ornamento a qualsiasi tipo di look, le spille antiche sono realizzate in metalli preziosi o meno – tra cui argento, ottone e leghe - spesso ornati di pietre o cristalli – come lapislazzuli e perle.

Swarovski, brillantezza e qualità

Tra i brand più interessanti e con un ottimo rapporto qualità prezzo, Swarovski ha un posto in primo piano e, vista la sua lunga tradizione che affonda le radici nel 1895, sono tantissime le spille antiche che ne montano i cristalli.

La fascia di prezzo va da 14 € a 305 €, dunque questo speciale tipo di spille è accessibile a praticamente tutte le tasche. Inoltre, è possibile scegliere tra prodotti nuovi, nuovi con etichetta o usati, il che molto spesso significa fare dei veri e propri affari.

La scelta è molto ampia, infatti, troviamo spille con cristalli come l’elegantissima spilla a forma di serpente con base in argento o quella dorata a forma di tulipano.

Bellissime anche le spille con dettagli in smalto, come quelle a forma di rosa o farfalla.

L’eleganza dell’onice è indiscutibile, così le spille realizzate con questo materiale e arricchite di cristalli Swarovski, sono particolarmente raffinate e dal gusto rétro.

La varietà di forme, colori, stili, decorazioni e taglio dei cristalli è molto ampia ma, tutte le spille, condividono raffinatezza e brillantezza.