Un giro intorno al mondo senza muoversi da casa

Si può fare un giro intorno al mondo restando seduti nella cucina di casa, se quello che ci fa viaggiare sono i sapori e gli aromi di luoghi diversi. I prodotti della gastronomia di un posto sono quelli che ci restano in mente dopo un viaggio. Basta ritrovare un profumo per tornare per un istante ai ricordi legati a paesi più o meno lontani. Ci si può davvero sbizzarrire tra i prodotti in scatola o in bottiglia, tra le preparazioni dolci o piccanti, così come tra vini e caffè provenienti da ogni angolo del pianeta. I prezzi dei prodotti partono da 3 €, per le confezioni più piccole, per arrivare fino a oltre 80 €, nel caso di liquori o specialità più rare.

La fusione sudamericana e le popolari salse nordamericane

Le mille tonalità della frutta e della verdura si combinano nei paesi del Sudamerica per dare sfumature diverse alle pietanze e adornare i piatti di carne e pesce. E poi i dolci, inconfondibili perché dal sapore intensissimo e avvolgente. Le preparazioni indigene, consumate per secoli, vengono rivisitate e accostate ai prodotti arrivati con i grandi movimenti migratori.

Se ci spostiamo al nord del continente americano, troviamo le famosissime salse, immancabili per arricchire ogni piatto creando accostamenti a volte inusuali. Provando un milkshake, magari insieme a un pancake, la mente tornerà a una vacanza, oppure ci permetterà di viaggiare con la mente e di sentirci proprio come nella scena di un film. Tra i tanti prodotti provenienti da tutto il mondo si possono trovare anche ottime idee regalo gastronomiche, per fare in modo che i nostri omaggi siano delle vere sorprese.

Sapori decisi dal continente asiatico

Molti di noi hanno avuto la possibilità di assaporare le delizie della cucina asiatica; sia per chi ha viaggiato e le ha provate sul posto, sia per chi le ha mangiate in un ristorante, i prodotti a disposizione ci permettono di ricreare l’atmosfera in casa. I prodotti originali provenienti dall’Asia ci consentiranno di dare un tocco unico e inconfondibile alle pietanze, per trasportarci immediatamente a Pechino o a Tokyo con l’immaginazione.

Sapori d’Italia ovunque nel mondo

Per chi vive all’estero da tanti anni, le specialità gastronomiche italiane disponibili provenienti dal Belpaese rappresentano un’occasione per ritrovare i sapori tradizionali della propria regione d’origine. La pasta lavorata in modo artigianale, gli ingredienti legati da sempre al territorio, arrivano sulle tavole di tutto il mondo per portare un po’ di Italia ovunque. Per chi controlla sempre l’origine degli alimenti che consuma, è ampia la scelta anche tra i prodotti gastronomici biologici.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda