Sorpresine Kinder serie della collezione Euro

Le sorpresine contenute all’interno degli ovetti della Kinder sono uno dei premi più ambiti sia per i grandi che per i piccoli. Mentre i secondi saranno entusiasti di scoprire che cosa si celi dentro le uova di cioccolato, i grandi saranno invece alla ricerca di pezzi rari, da poter collezionare. Nel corso degli anni si sono susseguite varie collezioni di personaggi, come le tartarughe ninja o le auto del cartone Disney, Cars, ma anche i puzzle.

Tipi di sorpresine Kinder

Ogni paese ha tradizioni e mode diverse, che si riflettono anche nella scelta che i pubblicitari fanno nello scegliere che tipo di sorpresina inserire negli ovetti. Ci sono sorpresine tedesche e altre tipiche del mercato italiano, accanto alle quali ci sono quelle europee.

Il vero collezionista conosce quelli che sono i pezzi più rari e sa che, una volta completata la collezione questi aumenteranno di valore. Il modo migliore per collezionare le sorprese è quello di acquistare uova di cioccolato e sperare che la fortuna ci aiuti nel trovare proprio i pezzi più rari, che saranno anche in uno stato di conservazione nuovo. In questo modo sarà possibile mangiare del buon cioccolato ed allo stesso tempo ottenere un pezzo che dopo poco diventerà raro, infatti periodicamente le sorprese vengono cambiate e i pezzi eliminati dal mercato.

Oltre alle sorpresine, fanno parte delle collezioni anche le cartine contenute insieme ad esse e che elencano tutti i pezzi che fanno parte di una stessa collezione. Queste sono più rare da trovare, soprattutto in buono stato di conservazione. Se il pezzo che si sta cercando per completare la nostra collezione fa parte di una collezione europea un po’ datata, una buona soluzione può essere acquistare uno stock di sorpresine, nella speranza che tra di esse ci sia uno o anche più dei pezzi che ci mancano per completare le nostre collezioni.

Costo sorpresine kinder europee

Il prezzo delle sorpresine della linea europea della Kinder, è vario ed ha un range che può variare molto, in base alla rarità del pezzo, al fatto che si tratti di una collezione completa o no e al suo stato di conservazione. Nel mercato dell’usato ci sono buone offerte che divengono ancora più interessanti facendo una ricerca tra quelle in formato asta online. Il loro prezzo medio va da poco più di 1 € per gli stock, fino agli oltre 130 € per la collezione Peanuts completa del 2002.