Semplifica le attività di archiviazione dati con un'unità a stato solido
Le unità a stato solido (SSD) forniscono una fonte affidabile di spazio di archiviazione e gestione con poca possibilità di guasto meccanico o surriscaldamento. Scopri come un'unità SSD 500GB può servire le tue esigenze di archiviazione personali e professionali.
L'unità SSD 500GB è interna o esterna?È possibile trovare SSD da $num GB interni ed esterni in condizioni delicatamente usate o nuove su eBay. Le versioni interne sostituiscono l'unità disco rigido o l'unità SSD (HDD) esistente, oppure è possibile collegare un'unità SSD interna a una scheda madre di propria scelta per un'installazione personalizzata. I prodotti esterni SSD rientrano in due sottocategorie: stazionari e portatili. I prodotti SSD portatili viaggiano con te come un'unità flash USB, consentendo di portare il lavoro o progetti speciali su strada secondo necessità.
Come si collega un SSD 500GB?Dipende se l'unità SSD 500GB è interna o esterna. Ogni tipo corrisponde a un'interfaccia unica e ogni interfaccia soddisfa esigenze di prestazioni diverse all'interno del sistema. Le interfacce standard includono:
- SATA I, II, III: corto per l'attacco seriale, SATA ha tre revisioni con il potenziale di throughput dati successivamente più veloce che va da $num GB a $num GB
- PCI Express: un'interfaccia interna che consente velocità di dati di $num MB/s
- MSATA: un'interfaccia SATA di dimensioni regolari su un connettore mini PCIe
- M.2: una revisione di mSATA che funziona senza PCIe
- ESATA/USB: due interfacce progettate per ospitare prodotti esterni 500GB SDD
Sì, è possibile partizionare un'unità SSD da $num GB. Indipendentemente dal PC o Mac, il metodo di partizionamento dell'unità SSD è abbastanza semplice in Windows se aderisci al seguente metodo:
- Accedi \ "Strumenti di amministrazione " tramite il Pannello di controllo o le impostazioni
- Seleziona \ "Gestione computer "
- Fare clic su \ "Gestione disco "
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità SSD 500GB
- Fare clic a sinistra su \ "nuova partizione "
- Segui la procedura guidata \ "nuova partizione "
In Windows 10, potrebbe essere necessario \ "gestire gli spazi di archiviazione " tramite \ "Impostazioni. " controllare il manuale del proprietario per confermare. Oltre a partizionare l'unità SSD 500GB, è possibile mantenere l'HDD corrente (se ne hai uno), eseguire il sistema operativo dall'unità SSD 500GB e prenotare il disco rigido per l'archiviazione.
Quali sono alcune altre caratteristiche chiave dell'SSD 500GB?SSD si evolve rapidamente, con nuove funzionalità che arrivano alla fruizione, come:
- Hot swap 500GB SSD: i prodotti possono essere scambiati tra computer secondo necessità.
- Modelli SSD da $num GB resistenti agli urti: resistono agli urti e all'usura legata all'impatto.
- Unità SSD compatibili con Time Machine: queste supportano il sistema operativo X di Apple.
- SSD a basso livello di rumore: questi sono silenziosi nonostante carichi eccessivi.
- Unità SSD Dual Drive: combinano Flash e HDD come alternativa al partizionamento, consentendo di eseguire giochi e il tuo sistema operativo dall'unità SSD 500GB per tempi di avvio più veloci.
mt-pnxinibqjewygzhjsi