Software per sistemi operativi

Software del sistema operativo

I sistemi operativi a computer si sono evoluti chiaramente dal momento che il personal computer è diventato una necessità standard per molte famiglie e aziende e poiché la tecnologia ha progredito dai sistemi di riga di comando ai sistemi operativi popolari e intuitivi. Molti possono attribuire questa evoluzione a Microsoft e allo sviluppo di Windows, nonché al facile da usare home computing di Macintosh. L'avvento di Windows, insieme ai suoi molti aggiornamenti, ha permesso agli utenti di sperimentare la potenza di elaborazione dei sistemi precedentemente riservati a quelli con background tecnologico.

Quali sono le scelte nei sistemi operativi?

I consumatori scelgono molto probabilmente tra i sistemi operativi Windows di Microsoft o le scelte MacOS, adatti per i computer Mac di Apple. Se sei uno sviluppatore, tuttavia, potresti anche essere interessato a una delle molte versioni di Linux, un sistema operativo open-source che può essere un favorito delle persone nel mondo della tecnologia.

Cos'è il sistema operativo Windows?

Con Windows, Microsoft ha portato l'usabilità del computer alle masse e ha una lunga storia di utilizzo del desktop. Si è evoluto nel corso degli anni attraverso versioni come Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Come con qualsiasi sistema operativo, l'obiettivo di Microsoft per ogni installazione di Microsoft Windows è quello di offrire la possibilità di eseguire facilmente il software dal computer. Windows ha un'interfaccia intuitiva e un supporto sostanziale, che lo rende ideale per chiunque cerchi un sistema operativo solido. Windows si distingue quando si tratta della sua integrazione con Microsoft Office, soprattutto Excel. Se sei un utente di alimentazione del foglio di calcolo, lavori con database o devi elaborare grandi quantità di dati, Microsoft Windows potrebbe essere una buona opzione.

Come funziona il sistema operativo Mac?

Con il Risorgimento di Apple, questo sistema operativo è diventato un importante contendente nel mercato del sistema operativo. Pre-caricato su tutti i Mac, fornisce un'esperienza utente senza soluzione di continuità attraverso l'intero ecosistema dei prodotti Apple. Questo sistema operativo consente di integrare facilmente tutti i dispositivi Apple. Stai eseguendo un sistema operativo Apple sul desktop Mac e vuoi continuare la sessione di navigazione su Internet su iPhone o iPad? Con l'integrazione tra i computer Mac e i loro dispositivi iOS mobili, è possibile farlo con facilità. MacOS è la versione completa del sistema mentre dispositivi portatili come iPhone e iPad eseguono iOS. Tuttavia, i due sistemi si integrano perfettamente per gli utenti Apple. MacOS può essere una grande scelta per le persone che vogliono eseguire un ecosistema Apple completo.

Che cos'è Linux?

Se sei uno sviluppatore di software o un appassionato di programmazione, hai molta familiarità con questo sistema. È costruito su una piattaforma open-source che consente di vedere e modificare il codice di programmazione dietro di essa. Linux è una grande opzione per coloro che cercano di sviluppare il software. È possibile installare una delle sue installazioni gratuite, ad esempio Fedora, e utilizzarlo come si vede. Molte aziende di grandi dimensioni eseguono le loro applicazioni su sistemi come Red Hat Enterprise Linux, una versione gestita del sistema operativo certificato per l'esecuzione su vari hardware.