Software Kaspersky

Kaspersky è un software installato in molti computer e dispositivi mobili, grazie alla capacità di proteggerli dagli antivirus e altre minacce: dagli esperti di informatica è considerato uno dei migliori programmi nati per svolgere queste importanti funzioni. Per questo motivo, in commercio sono disponibili diversi sistemi di protezione Kaspersky, con prezzi che dipendono dalle differenti licenze disponibili e dal numero di computer che si vogliono proteggere. Per risparmiare, oltre ai modelli nuovi è possibile acquistare anche delle licenze usate, vale a dire già possedute da altri proprietari e rivendute a minor prezzo.

Caratteristiche e versioni del software Kaspersky

Kaspersky è disponibile sul mercato in diverse versioni. Per quanto riguarda i computer e i notebook, tuttavia, si dividono in tre grandi categorie. La prima è rappresentata da Kaspersky Antivirus, la versione base che garantisce una protezione da gran parte dei virus. Grazie ai continui aggiornamenti del database, questo software riesce a contrastare la maggior parte dei virus diffusi dagli hacker.

La seconda categoria dei software di questo marchio è Kaspersky Internet Security, il quale garantisce un livello di protezione superiore, soprattutto nelle normali attività legate al web: navigare sui siti, frequentare i social network ed effettuare acquisti online.

Alla terza categoria appartiene Kaspersky Total Security, che ai vantaggi appena citati aggiunge alcune funzionalità cruciali per la salvaguardia dei dati digitali, vale a dire il backup automatico delle reti aziendali.

Alcune caratteristiche, tuttavia, accomunano tutti i software Kaspersky, a partire dal tipo di licenza: in genere, l’azienda russa mette sul mercato delle licenze che prendono il nome dall’anno che sta per arrivare: ad esempio, sono disponibili versioni del 2017 o del 2018. Inoltre, a differenziare i prezzi tra le varie licenze c’è un altro fattore, cioè la possibilità di installare l’antivirus su uno o più computer.

I software Kaspersky sono compatibili con i principali sistemi operativi utilizzati da privati e aziende: tra questi spiccano Windows, Mac e Linux. Tali programmi, inoltre, possono funzionare soltanto se nella memoria di massa e nella RAM è disponibile una determinata quantità di spazio per la loro installazione.

Per adeguarsi alle esigenze dei consumatori, infine, Kaspersky ha messo sul mercato anche degli antivirus progettati per i dispositivi mobili, vale a dire gli smartphone e i tablet.

Prezzi dei software Kaspersky

I costi per acquistare un software Kaspersky dipendono dalle caratteristiche appena elencate, dalla possibilità o meno di installarli su più dispositivi e dalle condizioni d’acquisto. Il prezzo, comunque, può variare da 5 € per le licenze di un solo computer a 100 € per la protezione delle reti aziendali.