Soffioni doccia per il bagno

Soffioni doccia

Niente corrisponde alla sensazione di relax che si ottiene dopo aver preso una doccia pulita e calma, soprattutto dopo una lunga giornata intensa. Scegliere un soffione doccia è paragonabile a scegliere un materasso; può fornire un'esperienza buona o cattiva. Pertanto, scegliere il soffione doccia giusto assicura di godere il breve tempo trascorso nella doccia. Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie un soffione doccia da aggiungere agli impianti idraulici di casa.

Tipi

Esistono tre diversi tipi di soffione doccia, vale a dire; soffione doccia fisso, soffione doccia a mano e soffione doccia doppio. I soffioni doccia fissi o a parete sono i più comuni e sono montati in modo permanente sulle pareti del bagno. Una volta montato, l'altezza non può essere regolata, quindi è importante averli fissati all'altezza giusta durante l'installazione. I soffioni doccia portatili hanno un tubo flessibile che si collega alla parete che li rende mobili. La loro elevata flessibilità li rende ideali per il bagno di bambini e animali domestici. Semplicemente messi, i soffione doccia doppi sono soffioni doccia con una seconda doccetta rimovibile. Combinano le caratteristiche di una doccia fissa con quelle di un soffione doccia portatile. Se è necessario regolare l'altezza del soffione doccia, considerare di ottenere un soffione doccia fornito con una barra di scorrimento.

Modelli di acqua

Come l'acqua gocciola dal soffione della doccia può influenzare il modo in cui si sente sulla pelle. Modelli di pioggia, spruzzi e modelli mirati sono le principali opzioni. I soffioni doccia a pioggia hanno grandi teste che consentono un'ampia copertura e danno una sensazione simile a quella della pioggia bagnata. Queste docce funzionano bene in zone con molta pressione dell'acqua. Soffione doccia spray Trickle Water in modelli a impulsi, Jet, nebbia o aerati per dare una sensazione di relax o massaggio. I modelli mirati forniscono acqua in impulsi taglienti e sono ideali per lenire i muscoli doloranti. Il modello migliore dipende dall'uso previsto, così come la quantità di pressione dell'acqua nella tua zona.

Materiale e finitura

Attualmente, sul mercato sono disponibili soffione doccia in plastica, metallo, cromo e ottone massiccio. In genere, le docce metalliche sono più accattivanti e durevoli di quelle realizzate in plastica, ma sono più costose. Le finiture più popolari includono nickel lucido o spazzolato, bronzo lucidato a olio o stili antichi. Il design del bagno, così come la quantità di denaro che si è disposti a spendere determina il materiale e la finitura del soffione doccia che si porta a casa.