Smerigliatrici e molatrici elettriche Bosch per il bricolage e fai da te

Le smerigliatrici angolari sono uno dei classici utensili elettrici che offrono servizi utili in molti mestieri. Soprattutto nella lavorazione di metalli e nell'edilizia, gli utensili, noti anche come macchine da taglio, sono utilizzati per tagliare materiali molto duri come pietra, ceramica, ferro e altri metalli. Le troncatrici vengono impiegate anche per la sbavatura e il trattamento delle superfici. Per molto tempo, questo strumento è stato riservato agli artigiani professionisti. Le smerigliatrici angolari Bosch ad alte prestazioni sono ora disponibili anche per il settore privato del fai-da-te e, grazie alla loro versatilità, sono molto apprezzate. Le troncatrici si trovano spesso in set di elettroutensili particolarmente pratici per l'uso domestico. Per le diverse applicazioni delle smerigliatrici angolari Bosch è possibile dotare gli apparecchi di diversi dischi da taglio. Il carburo di silicio è il materiale ideale per la pietra, mentre l'ossido di alluminio è la scelta giusta per il taglio del metallo. Le pietre naturali, il calcestruzzo e la ceramica possono essere tagliati con i dischi diamantati particolarmente duri, mentre l'incisione e la rettifica avvengono con dischi dentellati.

Che cosa distingue una smerigliatrice angolare Bosch verde da una blu?

Le superfici delle smerigliatrici angolari Bosch sono blu o verdi. Questa differenza di colore ha uno sfondo particolare, poiché gli elettroutensili blu Bosch sono destinati ad un uso professionale nel commercio e nell'industria, mentre le foratrici verdi, le rettificatrici o le troncatrici Bosch sono ottimamente attrezzate per le esigenze delle officine private di hobbistica.

Quali tipi di azionamento offrono le smerigliatrici angolari Bosch?

Le smerigliatrici angolari Bosch sono macchine utensili classiche. I dispositivi potenti funzionano con motori elettrici da 2000 a 3000 watt e richiedono un collegamento di potenza. Bosch offre smerigliatrici angolari con funzionamento a batteria per i lavori in aree in cui non è disponibile l'alimentazione elettrica. La sua potenza di 750 Watt è leggermente inferiore a quella delle attrezzature professionali per cantieri e officine. La velocità massima è importante per la scelta della nuova smerigliatrice angolare. Per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni o di oggetti di piccole dimensioni sono disponibili anche troncatrici di varie misure.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda