Smartwatch Apple Watch Series 1

Vedi altro

Smartwatch Apple Watch, serie 1

Un´innovazione degli ultimi anni è stata la creazione degli smartwatch. Si tratta di "orologi" che, in realtà, sono ben più di un semplice orologio, che anzi si avvicinano più a dei piccolissimi computer da portare sempre al polso.

Sui vari modelli disponibili in commercio, spicca lo smartwatch Apple, nato nel 2015, quando fu lanciato per la prima volta sul mercato.

Scheda tecnica dell´Apple Watch serie 1

Esistono tre diverse tipologie dell´Apple Watch serie 1: la versione classica, quella sport e quella extra lusso, realizzata in oro 18 carati.

In base allo spessore, il prodotto si divide poi in due grandi raggruppamenti: quello da 38 mm e l´Apple Watch da 42 mm; e due tipologie di materiali: l´alluminio anodizzato o l´acciaio inossidabile.

Esteticamente, il prodotto di presenta con bordi arrotondati e con una forma quadrata, con due tasti laterali.

Il touchscreen dell´Apple Watch si gestisce per mezzo del Force Touch, che permette di gestire il traffico email e le chiamate, di inviare messaggi e persino disegnare a mano libera.

L´unico neo di questo interessante oggetto è però legato al fatto che funziona soltanto se associato a un iPhone (nel dettaglio con i modelli 6, 6 Plus, 5, 5C e 5S).

I punti di forza dello smartwatch Apple Watch serie 1

Per chi ama gli smartwatch che si possono ricaricare senza fili l´Apple Watch è il prodotto perfetto. Viene alimentato da una batteria agli ioni di litio che permette un´autonomia di 18 ore in conversazione e fino a 48 ore se invece in stand by; questo è un grande vantaggio che permette di utilizzare lo smartwatch anche per tutto il week end, senza doverlo mai ricaricare.

Una volta indossato non creerà nessun fastidio, in virtù del suo peso di soli 72 grammi.

La risoluzione del display è di 272 x 340 pixel, con un ppi di 326 pixel per pollice.

Il sistema operativo di questo apparecchio è quello supportato da tutti i prodotti Apple: l´IOS (in questo caso nella versione 8.2).

Quanto costa un Apple Watch di prima generazione?

Un Apple Watch serie 1, ha un prezzo di listino di 279 € per la versione da 38 mm in colore argento, mentre poco più di 300 € è il costo del modello da 42 mm di spessore.

Cercando sul mercato online, sarà di certo possibile riuscire a trovare il prodotto anche a cifre più basse, tenendo conto che si tratta di un oggetto che è ormai sul mercato da 3 anni. Scegliere un Apple Watch serie 1 usato permetterà di risparmiare un po´, ma in questo caso andranno valutati con attenzione lo stato del prodotto e l´autonomia della sua batteria, una delle prime componenti che tende a usurarsi con l´uso.

Uno smartwatch ricondizionato dal venditore o direttamente dal produttore sarà una soluzione ottimale che permetterà di acquistare uno smartwatch usato, ma ancora con tutte le garanzie di un prodotto nuovo. In questo caso, il prezzo sarà più basso rispetto a quello di listino ma superiore rispetto a un modello usato e senza più garanzie.