Smalti semipermanenti e prodotti gel ORLY per manicure e pedicure

Smalti semipermanenti e prodotti in gel ORLY per manicure e pedicure

La bellezza di mani e piedi passa anche dalla cura delle unghie. Avere unghie curate significa tenere delle mani sempre in ordine che possono essere apprezzate al primo sguardo. Al pari dei capelli, però, esse sono elementi alquanto fragili e bisognose di cure e attenzioni particolari. In commercio si trova una grande varietà di prodotti realizzati per mantenere le unghie delle donne forti e sane, e perché no, per dare loro un tocco di fascino in più.

Tra i marchi leader del settore vi è l´azienda californiana Orly, nata negli anni Settanta del secolo scorso da un´idea di Jeff Pink. Da oltre quarant´anni il brand di Los Angeles crea una serie di smalti semipermanenti e prodotti in gel per manicure e pedicure. Dalla ragazza della porta accanto, alle dive del cinema e alle star delle passerelle, non c´è donna che, almeno una volta nella vita, non abbia provato uno smalto Orly.

Il prodotto giusto per ogni esigenza

Fino agli anni Settanta, gli unici prodotti per le unghie in commercio erano gli smalti colorati. Jeff Pink è stato il primo a ideare degli speciali trattamenti destinati alla ricostruzione e alla cura delle unghie: il trattamento Romeo, rinforzante a base di fibre di seta, e il livellante Ridgefiller, sono stati gli antesignani di una lunga serie di gel e smalti pensati per risolvere qualsiasi tipo di problematica.

Orly Calcium Shield, un prodotto a base di calcio, è ideale per le unghie che tendono a sfaldarsi. Orly Nail Armor è invece un siero riempitivo che livella la superficie dell´unghia donandole omogeneità e lucentezza; può anche essere utilizzato come base su cui applicare lo smalto colorato. Nei casi più gravi ci si può affidare a Orly Nailtrition che, grazie agli ingredienti ad alto tasso nutritivo, ripara anche le unghie più danneggiate.

Per prevenire rotture indesiderate, invece, si consiglia di applicare costantemente lo smalto Orly Tough Cookie composto con estratti provenienti dall´albero Okume, che restituiscono forza ed elasticità al tessuto cheratinico.

Non solo per la salute, anche per la bellezza

Orly ha anche una vasta gamma di prodotti pensati per quelle donne che hanno unghie sane e desiderano valorizzarle. Ispirati ai colori dei paesaggi della California, gli smalti semipermanenti Orly sono disponibili in una grande varietà di tonalità. Cremosi, perlati, con i glitter, opalescenti, metallizzati, lattiginosi, ce n´è veramente per tutti i gusti.

Chi desidera un prodotto di lunga durata si affiderà agli smalti della linea GelFX, che sono semipermanenti e contengono vitamine con potere nutritivo. Le ragazze che invece amano cambiare spesso il proprio look, opteranno per un prodotto della linea Epix.

Il prezzo degli smalti Orly varia dai 10 € per uno smalto in gel ai 90 € per una confezione con sei gel diversi ad asciugatura rapida.

Tutti questi prodotti hanno bisogno di essere trattati con lampade a LED o UV, acquistabili nei negozi specializzati nella vendita di articoli per manicure e pedicure, per la polimerizzazione.