Smalti semipermanenti e prodotti gel OPI per manicure e pedicure

Smalti semipermanenti: manicure fai da te con risultati professionali

Lo sapevate che le mani sono una delle parti del corpo che attirano di più l’attenzione, nonché un ottimo biglietto da visita in qualsiasi situazione? La chiave del successo, quindi, è davvero a portata di mano, per cui la parola d’ordine è non rinunciare mai a una buona manicure, che sia in casa o dall’estetista, scegliendo sempre lo smalto e gli accessori giusti (es. asciuga smalto e lampade UV per manicure).

E se siete delle donne attive (chi non lo è oggigiorno?) e cercate dei prodotti efficaci che durino nel tempo, allora la risposta alle vostre esigenze è lo smalto semipermanente. Una via di mezzo tra il comune smalto e il gel per la ricostruzione delle unghie, il semipermanente può essere applicato indistintamente su unghie naturali o su unghie ricostruite, ma il vantaggio più evidente è la sua durata (può durare tranquillamente fino a 3 settimane). Diversamente dalla ricostruzione eseguita con il gel, può essere applicato in un centro specializzato o anche in casa, con prezzi sicuramente più abbordabili che vanno dai 15 € ai 35-40 €.

Tra i migliori prodotti citiamo gli articoli per manicure CND Shellac, gli articoli per manicure Cuccio Colour Veneer e gli   smalti semipermaenti GelColor by O.P.I. In particolare quest’ultima è riuscita a rivoluzionare il concetto di smalto per unghie grazie alla sua particolare formula 100% gel, che unisce la bellezza e la luminosità di uno smalto con la resistenza di un gel.

Semipermanente OPI: rapidità di applicazione, lunga tenuta e brillantezza long lasting

Gel Color di OPI è una collezione di smalti conosciuta in tutto il mondo per la rivoluzionaria formula 100% gel, studiata appositamente per garantire la massima facilità di applicazione, un’innovativa velocità di asciugatura e una totale delicatezza nella fase di rimozione che rispetta la superficie e la struttura dell’unghia senza utilizzare la lima. Sì, perché ciò che rende ancora più speciale questo smalto semipermanente è la possibilità di rimuoverlo semplicemente utilizzando un batuffolo di cotone idrofilo e dei semplici solventi per manicure e pedicure, ma senza alcun bisogno di raschiare e, quindi, di danneggiare le unghie.

Notevole, inoltre, la vastissima scelta di nuance brillanti e alla moda che riprendono con successo le tonalità più belle degli altri smalti del brand.

Quindi, sia che si tratti di unghie naturali o ricostruite, con gli smalti Opi il risultato è sempre lo stesso: una manicure colorata, brillante e di lunga tenuta per ogni occasione. Se preferite il fai da te, nessun problema; ricordatevi però di acquistare una lampada UV asciugasmalto o una lampada a LED, meno costosa la prima, più cara la seconda, ma entrambe un ottimo investimento per una manicure perfetta anche in casa.