Smalti semipermanenti e prodotti gel IBD per manicure e pedicure

La IBD è una delle più importanti marche specializzate nel settore degli smalti semipermanenti e dei trattamenti di ricostruzione unghie con il gel. L’offerta di questa marca in questo settore è completa di tutti gli articoli per manicure e pedicure, per realizzare decorazioni per unghie durevoli e resistenti per molti giorni. Oltre ai classici smalti, l’offerta dei trattamenti con soluzioni semipermanenti e con il gel rappresenta il punto forte di questo marchio. I prezzi di questi prodotti vanno dai 6 € ai 70 € euro circa.

Smalti semipermanenti IBD

Lo smalto semipermanente IBD prende il nome di Just Gel Polish, perché combina la durevolezza nel tempo, la resistenza e la lucentezza di un gel per unghie, con l’agilità dell’applicazione di un classico smalto. L’asciugatura, o meglio, il fissaggio del pigmento sulla superficie dell’unghia può avvenire sia per mezzo di una lampada al LED che con una a raggi UV. La rimozione dello smalto avviene attraverso un solvente specifico, da applicare per una decina di minuti. Con l’aiuto di un raschietto spingi cuticole si procede poi con l’eliminazione di tutti i residui di smalto: non provoca alcun danno alla superficie dell’unghia naturale ed è innocua per la salute dell’unghia.

I gel IBD

Il gel colorato IBD, come tutti i gel, si usa prevalentemente nel caso di unghie corte e danneggiate che necessitano di avere un rinforzo o essere ricostruite del tutto. La IBD lo definisce Builder Gel, che significa ricostruttore dell’unghia. L’utilizzo del gel richiede una capacità tecnica particolare, ma il risultato è professionale. Per la rimozione del gel, viene utilizzato un solvente specifico anche in questo caso.

Una variegata palette di colori

Gli smalti semipermanenti Just Gel del marchio IBD si presentano in una palette di colori molto assortita che comprende moltissime tonalità di colore. I colori dei gel tendono a essere sulle tonalità del rosa o del trasparente, per una perfetta manicure french oppure per la costruzione della base dell’unghia da decorare con uno smalto semipermanente del colore desiderato. Per finire si dovrebbe completare il tutto attraverso il Gel Top Coat, che serve a fissare gli strati sottostanti garantendo lucentezza al colore di base scelto. Inoltre, la IBD offre una linea di colorazione per unghie in polveri acriliche colorate, ma anche glitterate. Questa linea di colori brillanti e metallizzati prende il nome di Chrome Squad Effect per il fatto di creare sulle unghie un vero e proprio effetto cromato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda