Sistemi di irrigazione da giardino GARDENA

Un'irrigazione completa è indispensabile per rifornire prati, aiuole, ma anche piante da balcone e patio della sufficiente umidità. Gli impianti e le attrezzature per l'irrigazione Gardena rendono questo lavoro molto più semplice. Potete scegliere tra i tradizionali set di tubi per l'irrigazione manuale e i sofisticati sistemi di irrigazione automatica che funzionano elettronicamente: questi sono ideali anche per l'approvvigionamento del giardino con l'acqua mentre siete in vacanza.

Quali sistemi di irrigazione convenzionali sono disponibili?

Gardena offre una vasta gamma di tubi e accessori per l'irrigazione. I diversi modelli di tubi sono resistenti ai raggi UV e agli agenti atmosferici, inoltre, difficilmente si attorcigliano e hanno un alto grado di stabilità. Per il collegamento del tubo flessibile al rubinetto sono disponibili diverse parti di collegamento. Oltre agli elementi di accoppiamento con arresto dell'acqua, sono disponibili anche pezzi a forma di T. È possibile collegare due tubi flessibili contemporaneamente. Un ugello di fissaggio consente di impostare diverse intensità di spruzzo, da un getto duro per la pulizia a un getto fine adatto per l'irrigazione di piante sensibili. È inoltre possibile collegare un irrigatore Gardena o una doccia da giardino al tubo flessibile.

Quali sono i sistemi di irrigazione Gardena disponibili?

Nell'orticoltura professionale viene spesso utilizzata un'irrigazione a goccia particolarmente delicata ed efficiente. Potete anche beneficiare di questo tipo di irrigazione nel vostro giardino di casa se scegliete il sistema Micro-Dip Gardena. Un pratico set iniziale comprende un distributore, diversi tubi e portatubi, nonché un tappo di chiusura. È inoltre possibile acquistare un timer per l'acqua facile da usare che può essere programmato individualmente. Con questi piccoli device, ad esempio una combinazione di più irrigatori, è possibile controllare l'impianto di irrigazione. Ogni impianto di irrigazione può essere controllato individualmente per adattarsi alle diverse esigenze idriche delle piante da giardino. È possibile impostare la durata dell'irrigazione a intervalli compresi tra alcuni minuti e diverse ore. I sensori pioggia determinano le esigenze di irrigazione delle vostre piante da giardino.