Shake proteici e prodotti Multipower per il body building

Proteine e prodotti Multipower per il body building

Se pratichi body building con le proteine e i prodotti Multipower per il body building puoi avere a portata di mano tutti gli elementi necessari per il massimo sviluppo dei tuoi muscoli. Puoi trovare moltissimi tipi di proteine e i prodotti Multipower per il body building su eBay, la prima grande distinzione è data dalla composizione del prodotto. Infatti puoi trovare proteine del latte, aminoacidi, creatina, proteine del siero del latte e carboidrati. La seconda grande distinzione è data dalla formulazione in cui puoi trovare le proteine e i prodotti Multipower per il body building, questi infatti possono essere sotto forma di polvere, capsule, barrette o bevande. Sta a te scegliere quella che preferisci.

Importanza delle proteine nel body building

Le proteine sono essenziali per i capelli, per la pelle, per le ossa e per la produzione di ormoni. Le proteine inoltre servono per un funzionamento ottimale del nostro sistema immunitario e per tutti i praticanti di body building sono indispensabili per la crescita e lo sviluppo dei muscoli. Una carenza di proteine quindi può provocare uno squilibrio corporeo, in quanto risultano fondamentali per la crescita e per la nostra vita. In caso di un apporto alimentare non adeguato infatti, le proteine vengono sacrificate dal nostro organismo a scopo energetico: ciò avviene per via di un processo chiamato "catabolismo muscolare". Con le proteine e i prodotti Multipower per il body building puoi prevenire il catabolismo muscolare, questo permetterà un aumento costante della tua massa muscolare associato all’esercizio fisico.

Quante proteine vanno assunte?

Mediamente un'assunzione di 0,9 g di proteine è considerata troppo bassa per un individuo, specialmente se pratica body building – dove la crescita muscolare è alla base di questa disciplina. Uno sportivo comune non può arrivare ad assumere tra i 0,6 e i 0,9 g di proteine senza che ciò non porti a delle conseguenze negative per il suo sviluppo muscolare. Partendo dal presupposto che è sempre bene affidarsi al parere di un medico o di un nutrizionista sportivo che valuti in base all’età, allo sforzo fisico svolto, alle condizioni di salute, alla massa muscolare e a molti altri fattori l’apporto di proteine necessario per la dieta – in generale si possono assumere da 1,4 g fino a 3 g di proteine senza avere problemi, per determinati periodi dell’anno.

Prodotti Multipower per il body building: quali pro?

  • Ampia gamma di scelta
  • Varie composizioni e formulazioni disponibili
  • Vari gusti disponibili