Set di tavoli e sedie

Set di mobili per sala da pranzo

Una casa non è una casa senza un posto comodo per raccogliere e mangiare. Scegliere un set di mobili da sala da pranzo offre tutti gli elementi essenziali e assicura che si abbinino bene.

Cosa succede in un set per sala da pranzo?

  • I set per sala da pranzo sono spesso elencati come set di cinque pezzi o sette pezzi. Questo significa che c'è un tavolo più abbastanza sedie per compensare il totale.
  • Il tavolo è il pezzo centrale, letteralmente, di qualsiasi arredamento per sala da pranzo. Il tavolo in un set da pranzo sarà della giusta dimensione per adattarsi al numero di sedie da pranzo di cui è dotato, quindi assicuratevi che sia abbastanza grande per la vostra famiglia. La maggior parte dei tavoli sono rettangolari, ma i tavoli circolari si inseriscono più facilmente in spazi più piccoli, mentre l'estensione dei tavoli è molto utile in caso di ospiti.
  • Una volta che hai un tavolo da pranzo, ti servono delle sedie per sala da pranzo. La maggior parte dei set per sala da pranzo sono dotati di quattro o sei sedie, progettate per abbinarsi al tavolo. Alcuni sono dotati di più o meno sedie.
  • Alcuni set da pranzo sono dotati di panche anziché di sedie. Queste rendono più facile adattarsi a più persone quando hai ospiti e danno anche al set da pranzo un look più casual. I banchi sono particolarmente popolari per la sala da pranzo all'aperto, ma funzionano anche molto bene in ambienti interni.

Quali materiali posso scegliere?

  • Le persone hanno usato mobili in legno poiché i mobili sono stati inventati e i tavoli da pranzo non fanno eccezione. Un set da sala da pranzo in legno massello è un grande centrotavola per qualsiasi sala da pranzo familiare, mentre tavoli e sedie rifiniti in legno hanno lo stesso aspetto a un peso molto più mobile.
  • Il legno può essere liscio o verniciato per un look rustico naturale che conserva la grana o dipinto per un aspetto più uniforme. I design più moderni del tavolo in legno spesso abbinano un piano in legno con gambe in metallo.
  • I set da sala da pranzo in vetro sono perfetti per i concetti di interni più moderni. Una superficie trasparente aiuta a rendere la sala da pranzo più grande. La superficie liscia è anche facile da pulire.
  • Alcuni tavoli in vetro sono realizzati in vetro smerigliato invece, che ha un colore bianco nitido e non mostrerà impronte come il vetro trasparente.
  • I tavoli in vetro di solito non sono abbinati a sedie in vetro, ma rappresentano una grande controparte per sedie moderne colorate o minimaliste realizzate in legno, metallo o plastica.
  • I set di mobili da pranzo per esterni sono in genere realizzati in materiali durevoli e resistenti alle intemperie come legno trattato, plastica, rattan o alluminio.