Sedili trattore

529 risultati

  • Sottotipo
  • Marca
  • Tipo
  • Oggetto
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Sedili per trattori

Guidare un veicolo richiede molta concentrazione e questa non dovrebbe mai essere compromessa. Garantire totale comodità al guidatore è un fattore importante che può facilitare il duro impegno che si cela dietro il volante.

Tra i molti comfort che oggi sono disponibili per rendere una vettura un luogo sicuro e funzionale, il sedile gioca un ruolo fondamentale.

A volte, però, scegliere quello giusto potrebbe rivelarsi un´ardua impresa. Questo svolge alcuni compiti essenziali: aiuta a mantenere una corretta postura e previene l´affaticamento.

Particolarmente importanti sono i sedili per trattori, i quali devono garantire anche protezione e stabilità quando la macchina agricola è in moto.

Lavorare in totale sicurezza

Se da una parte il lavoro nei campi può essere molto soddisfacente, dall´altra questo mestiere è anche parecchio impegnativo.

L´utilizzo del trattore è fondamentale per poter svolgere determinati tipi di attività. Data la disomogenea struttura del terreno agricolo, tale mezzo dovrebbe essere dotato di un sedile in grado di ammortizzare le scosse derivate dai vari solchi che si trovano nel suolo.

Le odierne tecnologie avanzate si sono adoperate per la realizzazione di articoli confortevoli e durevoli, garantendo protezione soprattutto alla schiena degli agricoltori, essendo una delle parti del corpo più penalizzate.

Alcuni tra i modelli più validi in commercio

Il mercato offre molti differenti prodotti da considerare, tra i tanti, la scelta pare ricadere principalmente sui sedili a molleggiamento meccanico e quelli a smorzamento pneumatico.

La prima categoria di poltrone si presenta molto robusta, con prodotti poco soggetti a controlli e manutenzioni.

La seconda tipologia, invece, risulta essere molto comoda, con caratteristiche più moderne. I sedili pneumatici per trattori, infatti, grazie alla loro conformazione e alle proprietà tecniche, riescono ad assorbire con efficienza i duri colpi che provengono dalle spaccature del terreno.

Inoltre, i modelli più avanzati sono dotati di molte funzioni che regolano la forma ergonomica del sedile per essere adattata a qualsiasi costituzione. Alcuni, inoltre, sono dotati di pulsanti per attivare l´aria condizionata.

I piccoli accorgimenti che fanno la differenza

I trattori sono delle vetture che devono affrontare dure e lunghe giornate nei campi, e con loro gli agricoltori. Dunque, è naturale che le moderne tecnologie abbiano cercato di rendere questi mezzi più comodi e sicuri possibile.

Quando ci si appresta ad acquistare un sedile, si dovrebbero considerare vari fattori.

Per iniziare, la scelta del materiale risulta essere un'importante decisione da prendere. Ad esempio, un prodotto in pelle sarà pratico da pulire e non permetterà il ristagno cattivi odori, ma potrebbe risultare troppo caldo, soprattutto durante i mesi estivi e se il mezzo non è climatizzato.

Al contrario, un articolo in stoffa sarà sicuramente più morbido, ma richiede un´attenta e costante pulizia.

Da ricordare, inoltre, anche i vari accessori, come il poggiatesta, i braccioli e le cinture di sicurezza.

Il prezzo dei sedili per trattori può variare a seconda delle funzioni che questi offrono; in generale, si possono trovare a partire da 50 € e fino a superare 1000 €.

Categorie