Sedili e barriere per auto per il trasporto di cani

4.653 risultati

Vedi altro

Sedili e barriere per auto per il trasporto di cani: viaggiare sicuri con gli amici a quattro zampe

Negli ultimi anni c’è maggiore attenzione nei confronti degli animali domestici. Gli articoli in vendita per cani (e non solo) sono decisamente aumentati. Pensiamo a vestiti e scarpe o ai prodotti alimentari studiati per ogni singola esigenza o patologia.

All’interno di questa vasta gamma di prodotti, trovano posto degli articoli pensati per trasportare i cani in auto in tutta sicurezza e comodità. Il trasporto di cani in auto è pure regolamentato dall’art.169 del nuovo Codice della strada e non è quindi un semplice vezzo. Gli articoli che consentono di trasportare i cani in auto in tutta comodità, senza trasgredire la legge, sono tre: il kennel, la cintura di sicurezza e la barriera da posizionare davanti al bagagliaio. I prezzi di sedili e barriere per il trasporto di cani si adattano praticamente ad ogni tasca (da 2 € per una semplice cintura di sicurezza a 330 € per una rete metallica con divisorio). Talvolta, capita di dover sostituire un prodotto, magari per il passaggio a una nuova auto con una conformazione diversa. In questi casi, è anche possibile trovare articoli usati a un buon prezzo, soprattutto per quanto riguarda le più costose barriere metalliche.

Il kennel

Il kennel altro non è che il classico trasportino. Tuttavia, non tutti gli animali riescono ad avere subito un buon approccio con questo modo efficace per il trasporto dei cani in auto e dovranno essere abituati gradualmente. Ma, si sa, i cani non sono tutti uguali e alcuni preferiscono da subito questa soluzione, perché li fa sentire protetti, al sicuro come in una cuccia. Inoltre, il trasportino proteggerà il cane anche in caso di incidenti.

La cintura di sicurezza

Tra gli articoli per il trasporto di cani, probabilmente, questo è il più utilizzato. Si tratta di una soluzione economica, pratica e che può essere rimossa facilmente quando il cane non è in viaggio con noi.

Questa misura va combinata con l’ imbragatura (il classico collare è da evitare nel modo più assoluto perché l’animale si strozzerebbe) e, eventualmente, con coperte per sedili auto per il trasporto di cani, utili a evitare che i sedili si sporchino. Consigliamo di usare delle coperture specifiche, perché riportano delle fessure per la cintura, si agganciano facilmente ai sedili e si puliscono in modo semplice e veloce.

Rete divisoria

I cani spesso adorano viaggiare nel bagagliaio, perché godono di spazio e di una buona visuale. È una misura adatta soprattutto per i cuccioli, perché tendono a muoversi molto e a saltellare dove non dovrebbero; ma anche i cani anziani troveranno il loro angolo comodo. In questo caso, occorrerà installare una rete divisoria.

Categorie