Sedie pieghevoli

Ci si può sbizzarrire come meglio si crede con gli articoli per l´arredamento della casa. Alcuni oggetti non devono ricoprire, necessariamente, un ruolo di grande utilità, devono solo essere compatibili con il resto della mobilia e possedere un´ estetica interessante.

Poi, ovviamente, ci sono quei prodotti di cui proprio non si può fare a meno, come le sedie pieghevoli.

Queste sono delle geniali idee salvaspazio, visto che possono essere comodamente messe da parte dopo il loro utilizzo, e, da non sottovalutare, esse sono la nascosta risorsa a cui si ricorre quando si ricevono ospiti all´improvviso.

Stylish articoli per gli interni

Con il passare del tempo, a volte, si sente la necessità di voler rinnovare gli ambienti. Se la famiglia cresce si può avvertire l´esigenza di volere a disposizione più spazio o, semplicemente, molte persone si stancano del monotono e statico look delle proprie stanze. A tale proposito, le sedie pieghevoli da interno offrono un´alternativa flessibile e originale per arricchire di novità le camere.

Un modello notevole è la SheetSeat. Dal design curioso e simpatico questa sedia è stata realizzata utilizzando un unico foglio di compensato, da qui il nome, e la singolare forma che prende, una volta chiusa.

Per coloro che prediligono un´estetica più classica ed elegante, BBB Emmebonacina propone un prodotto molto sofisticato, che si ispira allo stile giapponese. Oltre alla sua graziosa bellezza, questo oggetto si dimostra essere un intelligente pezzo d´arte, infatti, una volta piegata, può essere appesa al muro e fungere da sofisticato elemento decorativo.

La comodità ovunque

Passare del tempo all´aria aperta ha sempre i suoi benefici. Molti preferiscono optare per il mare, altri, invece, per la montagna. Sono innumerevoli le attività che si possono svolgere outdoor, per tale motivo, in commercio è disponibile una grande varietà di sedie per non rischiare di trasformare una giornata di relax in una maratona di stanchezza.

Tra i modelli più popolari è possibile trovare il Grand Canyon, un comodo e rilassante articolo da campeggio, con schienale regolabile e poggiapiedi, per garantire il massimo del comfort.

Come parte dell´arredamento da giardino, è possibile scegliere tra una larga selezione di design. Molte volte l´acquisto è dettato dalla quantità di spazio a nostra disposizione, ma, in generale, le sedie in lavorazione rattan sono molto gettonate, perché riescono a conferire, con il minimo sforzo, un tocco di classe ed eleganza alla propria porzione di verde.

Scegliere il prodotto adatto

Quando si decide di acquistare delle sedie pieghevoli, particolare attenzione va riservata al materiale. Se queste dovranno sopportare i vari agenti atmosferici, di solito, ci si orienta verso la plastica, abbastanza resistente e semplice da mantenere pulita. Anche il ferro battuto è un´altra popolare opzione, per la sua stabilità e robustezza.

Negli gli interni, invece, vengono prediletti prodotti in legno e alluminio, per la loro versatilità, leggerezza e praticità.

Il costo degli articoli pieghevoli varia da un design all´altro e dipende anche dalla grandezza della sedia e dal materiale usato per la sua realizzazione. In generale, si possono trovare a partire da poco più di 5 € superando a volte anche i 50 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda