Sedie da esterno in rattan comode e resistenti

Il rattan è un legno tropicale, prodotto soprattutto in Indonesia. Per le sue qualità come leggerezza e resistenza è molto apprezzato nell‘arredamento. La sua morbidezza permette inoltre di intrecciarlo e per questo viene molto impiegato nella produzione di sedie dal gusto classico e al contempo moderno, particolarmente adatte per l‘esterno. Su eBay trovi un‘ampia offerta di sedie da esterno in rattan nuove o usate, di diversi stili e forme, ideali per arredare il balcone o il giardino.

Quali sedie da esterno in rattan acquistare?

Nonostante la sua nota e apprezzata resistenza, il rattan è pur sempre un legno. È consigliabile dunque l‘acquisto di sedie da esterno in rattan solo se disponi di una tettoia che ne limiti l‘esposizione prolungata all‘eccessiva umidità. Se vuoi usufruire di sedie in rattan da esterno per tutta l‘estate, puoi dunque anche dotarti di pratiche protezioni in plastica per proteggerle rapidamente in caso di pioggia. A risolvere questo tipo di problemi ci ha già pensato la tecnologia: come puoi notare dall‘offerta di eBay esiste ormai una ricca serie di sedie da esterno in rattan sintetico in polietilene, noto anche come polyrattan. Anche in questo caso, le sedie da esterno presentano il classico effetto estetico dei vimini intrecciati. Se non disponi di una tettoia o semplicemente non vuoi preoccuparti troppo degli effetti delle intemperie sul tuo salotto esterno in rattan puoi dunque acquistare sedie da esterno in rattan sintetico, materiale che richiede decisamente meno manutenzione.

Come pulire le sedie in rattan?

La pulizie delle sedie in rattan è molto semplice. Per questo si tratta di un materiale molto amato per l‘esterno. Con un‘aspirapolvere dotata di una spazzola puoi togliere lo sporco non solo superficiale, ma anche nelle fessure tra le fibre intrecciate. Una volta effettuata questa operazione puoi procedere con una spugna o un panno umido per completare la pulizia. Puoi utilizzare anche detergenti, scegliendo tra quelli meno aggressivi e più adatti al legno. Per le sedie in rattan non trattato è indicato l‘impiego di un olio speciale per il rattan. Tra la fine dell‘estate e l‘inizio della primavera si consiglia di riporre le sedie in rattan all‘interno, possibilmente in un luogo asciutto. Se disponi invece di sedie da esterno in rattan sintetico, la pulizia e la manutenzione sono ancora più semplici. Puoi utilizzare i prodotti di pulizia più comuni adatti alla plastica, ma anche in questo caso l‘aspirapolvere è una buona idea per eliminare lo sporco tra le fessure.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda