Scolapasta, colini e setacci da cucina

Gli scolapasta, insieme agli altri modelli di setacci domestici, sono degli oggetti da cucina indispensabili per preparare molti piatti. Per questo motivo in commercio se ne trovano di vari tipi e con caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze di chi li acquista. Sul mercato sono disponibili scolapasta e setacci a differenti condizioni d’acquisto: usati già da altri consumatori.

Principali caratteristiche degli scolapasta

Prima di elencare le principali caratteristiche di questi oggetti casalinghi, è utile descriverne brevemente il loro utilizzo. Con il termine acciaio inox sono assai robusti e resistono negli anni, mentre i setacci e colini, tutti accomunati dalla capacità di separare l’acqua dagli alimenti. Le antiaderenti; infine, è consigliabile acquistare dei modelli con materiali adatti alle cucine a induzione.

Marche e prezzi di scolapasta, setacci e colini

Le aziende che producono questi oggetti sono già conosciute dagli amanti della cucina, poiché realizzano anche altri strumenti usati tra i fornelli: su tutte spiccano la Kitchen Craft. I prezzi degli scolapasta e dei setacci sono in funzione delle caratteristiche appena descritte e possono variare da 2 € a 300 €.