Sciarpe da uomo

Compra per

24.784 risultati

Vedi altro

Sciarpe da uomo

Tra i vari accessori da uomo, la sciarpa è uno degli articoli più in voga, un autentico must have del guardaroba maschile che permette di personalizzare il proprio look. Oltre ad aggiungere un tocco di stile in più, la sciarpa rappresenta in alcuni mesi dell´anno un accessorio altamente funzionale: basti pensare alle avvolgenti sciarpe da uomo in lana che durante l´inverno proteggono dal vento e dal freddo pungente o a quelle in seta adatte alle stagioni intermedie. La sciarpa è uno di quegli accessori che riesce quindi a coniugare funzionalità ed estetica, senso dell´utile e senso del bello.

Ad ogni stagione la sua sciarpa

Nei mesi invernali la priorità è sicuramente quella di proteggersi dal freddo. Più facile quindi che la scelta ricada su una sciarpa 100% lana o su un materiale pregevole come il cachemire, che non delude mai grazie alle sue proprietà di termoregolazione e di traspirabilità. Man mano che le temperature diventano più miti, si può fare spazio nell´armadio a sciarpe di materiali più leggeri, come il cotone. Anche i colori cambiano: tendenzialmente più sobri in autunno e in inverno, più vivaci e accesi invece in primavera ed estate.

Tanti modi diversi per portare la sciarpa

Esistono sciarpe da uomo di tantissimi modelli diversi: dai foulard ai drappi di lana, passando per numerose altre varianti. Ogni modello va indossato e portato in maniera diversa e ovviamente ognuno personalizza la vestibilità dell´accessorio in base al proprio stile e gusto personale. Tra le fogge che hanno conquistato le passerelle nel corso degli anni, restano indimenticabili i cache-col dalle linee morbide e annodati sul davanti, le sciarpe lunghe a doppio giro o gli eleganti nodi con drappi incrociati, perfetti con le sciarpe più sinuose.

Di lusso o economica?

C´è chi colleziona nell´armadio sciarpe da uomo Armani o Burberry, chi preferisce un

prêt-à-porter di media fascia e chi invece opta per articoli economici e adatti alla vita disordinata di tutti i giorni. E chi, ancora, passa con disinvoltura da un articolo ricercato ad uno più a buon mercato.

Come avviene per tanti altri accessori per uomo (dagli orologi agli occhiali da sole, per fare solo alcuni esempi), ognuno ha un´ampia gamma di articoli tra cui scegliere, di fasce di prezzo altamente variabili. Sul mercato ci sono sciarpe che arrivano a costare ben oltre i 15.000 €, così come esistono articoli che costano anche meno di 1 €. Chi cerca capi di buona qualità a prezzi più accessibili può anche trovare interessanti offerte nel mercato dell´usato.

Acquistare la sciarpa giusta

Materiali diversi, stili e modelli variegati, un´infinità di colori e una vasta gamma di articoli tra cui scegliere: come acquistare la sciarpa giusta, tra tante possibilità? C´è un parametro che dovrebbe generalmente guidare l´acquisto: lo stile e il gusto personale. è sempre consigliabile optare per qualcosa che non tradisca il proprio stile e che risulti coerente con il proprio aspetto e portamento.

Categorie