Schermi e pannelli LCD ASUS per laptop

Schermi di ricambio per laptop Asus pannelli LCD

Il modello del tuo portatile determinerà quale Schermo sostitutivo sarà compatibile con esso. Schermi di ricambio per laptop Asus e pannelli LCD sono disponibili in un'ampia varietà di opzioni, tra cui quelli su misura per computer portatili ASUS con un display LCD touch, più quelli per ASUS Chromebook e Zenbook. Inoltre, ci sono anche schermi di ricambio per tablet Android come Asus Google Nexus.

Le dimensioni e il rapporto di aspetto che scegli dipenderanno dalle dimensioni dello schermo del tuo laptop. Il rapporto di aspetto è la relazione tra la larghezza e l'altezza dello schermo. Qualsiasi cosa con un rapporto di aspetto superiore a 4:3 è considerata widescreen e la maggior parte dei computer portatili e display ora hanno un rapporto di aspetto di 16:9 o 16:10.

Si consiglia generalmente di utilizzare un display da 16:9 per computer tablet che eseguono Windows 8 e questo rapporto di aspetto è anche considerato ottimale per giochi e per guardare film, TV e DVD.

Gli schermi di ricambio sono compatibili con numerose gamme ASUS, come Pavilion, ASPIRE, Vaio e altro ancora. Alcuni degli schermi di ricambio sono adatti a più modelli di laptop, come ASUS X551C e X551CA in quanto utilizzano lo stesso schermo o uno schermo simile perché sono nella stessa gamma. È essenziale acquistare uno schermo del computer portatile di ricambio compatibile con il modello del tuo portatile, altrimenti lo schermo non funzionerà.

Sostituzione di uno schermo del computer portatile

Se stai sostituendo lo schermo, scollega l'adattatore CA e Rimuovi in anticipo la batteria del portatile. Assicurati di controllare che lo schermo del tuo laptop sia danneggiato e non la scheda grafica o la scheda madre.

Sii gentile quando segui i tutorial online per la sostituzione di uno schermo del computer portatile poiché molti di questi sono centrati su un metodo generico che funziona per la maggior parte dei computer portatili. Tuttavia, questo non è specifico per sistemi specializzati, come Ultrabook, MacBook o tablet.