Schede e ricambi TV Telefunken

Può capitare che il proprio televisore si rompa, specialmente nei meccanismi interni più delicati come la scheda video. Se il prodotto è ancora in garanzia, ci si può ancora rivolgere ai centri specializzati nelle riparazioni di componenti danneggiati; in caso contrario, si può acquistare il pezzo di ricambio online, originale o compatibile, nuovo o usato, per poter riparare il danno da soli o sotto la guida di un esperto.

Qui in questa sezione potete trovare l´articolo di ricambio che vi serve per poter riparare il vostro televisore, in particolare le schede madri e schede video dei tv telefunken con i relativi prezzi.

Schede madri e schede video: cosa sono e a cosa servono

Per schede madri si intende quei circuiti stampati che stanno alla base del funzionamento di un computer o una televisione e consentono la comunicazione e il passaggio del segnale tra le interfacce periferiche.

La scheda madre contiene uno o più chip, connettori per inserire moduli di memoria, schede sonore, porte Usb, orologio di sistema, ventole per l´aria ecc.

La scheda video è anch´essa un componente hardware del computer che ha lo scopo di elaborare il segnale video (input) che viene tradotto in segnale ottico visivo (output) che giunge poi allo spettatore sullo schermo sotto forma di immagine.

Questi articoli hanno caratteristiche differenti e possono essere più o meno potenti.Tra le schede video più famose, sia per televisori che per PC, troviamo i prodotti Nvidia.

La storia dell´azienda Telefunken

Quest´azienda tedesca è stata fondata nel 1903 e fin da subito assumere il ruolo di pioniera nello sviluppo di tecniche per la trasmissione di informazioni senza fili, diventando un gioiello dell'industria tedesca.

Telefunken divenne rapidamente un'impresa di successo sotto il Kaiser Wilhelm II, avendo un'influenza significativa sullo sviluppo dell'ingegneria radiotelevisiva in tutto il mondo.

Con i trasmettitori e i ricevitori per radiotelegrafia e radiodiffusione, così come con la tecnologia di trasmissione wireless e cablata, sono state gettate le basi per assumere un ruolo di primo piano nello sviluppo dell'ingegneria radar.

Ancora oggi, i prodotti Telefunken parlano da soli, perché pur non essendo un´azienda che punta sull'eccessivo marketing e sulla pubblicità dei suoi articoli in maniera tradizionale, gode di una grandissima fiducia dei suoi clienti fidelizzati e consapevoli della qualità, garantendo sempre un alto rendimento e il successo commerciale a livello globale.

Prezzi a confronto

Qui su eBay, potrete trovare una scheda usata a partire da 4 € per delle piccole componenti elettroniche (singole), fino ad arrivare a 150 € a seconda dei modelli e delle condizioni.

Per essere sicuri di acquistare l´articolo giusto, digitate il codice del vostro dispositivo, oppure il nome del modello del vostro televisore, per essere certi di avere un ricambio almeno compatibile.

Controllate sempre i nuovi annunci, le inserzioni di prodotti usati e le aste per non perdervi offerte convenienti che potrebbero altrimenti sfuggirvi di vista.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda