Schede e ricambi TV Samsung: tutto il necessario per il proprio televisore

Tv, audio e video sono dispositivi elettronici che, nel corso del tempo, possono andare incontro a guasti o malfunzionamenti, necessitando una istantanea riparazione o una rimessa a nuovo, possibile grazie alla vasta gamma di ricambi per la TV e home audio reperibili sul mercato.

In particolare, schede e ricambi TV sono tra gli articoli più ricercati e possono essere acquistati come dispositivi elettronici originali o ricondizionati, indispensabili per mantenere sempre efficiente il proprio televisore Samsung.

La vasta gamma di ricambi e accessori TV Samsung, adattabili a televisori LCD, LED o al plasma, presenta una svariata serie di articoli atti a soddisfare qualsiasi esigenza: dagli alimentatori agli inverter, dai trasduttori ai trasformatori fino a lampade e schede varie, resistenze, cavi di collegamento, telecomandi, supporti da parete e così via.

Quali sono le schede e i ricambi TV Samsung e quali scegliere

Il vasto assortimento di pezzi di ricambio, schede e componenti elettroniche per TV Samsung offre una scelta di articoli infinita e utile a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Le schede e ricambi TV Samsung sono suddivisibili per tipologia e condizione di utilizzo; tra gli articoli più ricercati e richiesti è possibile annoverare:

  • la scheda madre, compatibile per TV Samsung LED o plasma, nei formati Scheda Inverter Board, Power Board, Main Board e Power Supply;
  • luci di ricambio, come le lampade a barra LED compatibili con TV Samsung, a un costo compreso tra 20 € e 40 €;
  • infine, gli articoli di supporto, come il tavolo, il piede base o il piedistallo di supporto, i telecomandi originali o sostitutivi, i supporti da parete per LCD o plasma, acquistabili a prezzi davvero contenuti, sia nuovi che usati.

Altri ricambi

A questi articoli si aggiunge poi tutta una serie di oggetti spesso indispensabili e facilmente reperibili tra gli altri ricambi per la TV o home audio, come per esempio i trasformatori (Eldor, HR, Orega), i cavi di collegamento (RCA, SCART, RF, HDMI, DVI ecc.), spine e adattatori vari e così via.

È utile notare che, prima di effettuare un qualsiasi ricambio, bisogna essere certi del tipo di guasto affinché si possa procedere con certezza alla riparazione, che può essere effettuata da parte di un tecnico, nel caso di danni più gravi, o personalmente ricorrendo alla sostituzione con schede o pezzi di ricambio facilmente reperibili.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda