Schede e ricambi per TV Philips

Le schede e i ricambi TV Philips sono accessori elettronici indispensabili per i tecnici riparatori, o i semplici appassionati che vogliono aggiustare i televisori prodotti da questa azienda olandese. La Philips propone modelli di televisori digitali di varie forme e dimensioni: per questo motivo, in commercio sono disponibili molti tipi di schede e ricambi. Sul mercato si possono comprare degli accessori TV Philips a differenti condizioni d’acquisto: nuovi oppure usati: messi in vendita dai proprietari perché in buone condizioni. Tutti i ricambi di questo tipo, infine, possono provenire direttamente dall’azienda produttrice o essere ricavati da un altro televisore non più funzionante.

Tipologie di ricambi per TV Philips

Un televisore Philips è composto da vari accessori, disponibili nei negozi specializzati e sul web. Una prima categoria di ricambi è costituita dai sintonizzatori. Si tratta di componenti integrati che hanno lo scopo di trasformare il segnale analogico proveniente dall’antenna in dati digitali, che la scheda madre elabora per proiettare le immagini sullo schermo e diffondere il segnale audio. Ogni modello di televisore richiede un particolare sintonizzatore, riconoscibile da una sigla alfanumerica che lo contraddistingue.

 

Oltre ai sintonizzatori, per i televisori Philips sono spesso necessari altri componenti, tra cui la scheda dell’alimentazione. Questo accessorio elettronico, come suggerisce la definizione stessa, svolge la funzione di alimentare il televisore: ciò avviene con la trasformazione della corrente domestica in bassa tensione. Su questa scheda è montato un trasformatore e altri componenti elettronici: la scheda di alimentazione, compatibile con il televisore Philips da riparare, si può facilmente individuare attraverso il codice alfanumerico che la contraddistingue. Una delle schede più importanti per un televisore Philips è la cosiddetta scheda madre, dove risiede gran parte dei circuiti elettronici che fanno funzionare il televisore. Le sue dimensioni, in genere, sono più grandi rispetto alle altre schede delle TV Philips.

 

Tra gli accessori Philips più richiesti sul mercato spiccano gli schermi, i quali possono essere a led o a cristalli liquidi. In commercio ci sono altri elementi fondamentali per far funzionare correttamente un televisore Philips, tra cui le casse acustiche. Nei modelli di televisori più recenti, assumono forme e dimensioni sempre meno ingombranti rispetto a un tempo.

Prezzi delle schede e ricambi per TV Philips

I prezzi delle schede e dei ricambi TV Philips dipendono dalla tipologia del componente elettronico, dalle condizioni d’acquisto e dallo stato del ricambio stesso. In virtù di tutto ciò, il costo di questi accessori possono variare da 15 € a 200 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda