Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Schede di rete interne per prodotti informatici

Schede di rete che manterranno il tuo laptop in ottime condizioni

Ogni computer ha bisogno di un adattatore di rete per comunicare sia con i computer sulla rete locale (LAN) sia con la rete wireless (WAN) che con Internet.

La maggior parte dei computer portatili e tablet hanno schede di interfaccia di rete integrate, ma molti PC richiedono un'installazione di una scheda di rete prima che possano interagire con Internet. Molti PC che vengono forniti con una scheda di rete hanno solo il connettore LAN (RJ-45 o 8P8C modulare) cablato che permette loro di comunicare tramite un cavo Ethernet. Se correttamente configurato e installato, una scheda di rete si negozia automaticamente con qualsiasi rete collegata. La negoziazione automatica è solitamente semplice se tutte le password e le autorizzazioni sono accurate.

Durante l'installazione del proprio adattatore di rete, è possibile selezionare un adattatore Wireless-N o un altro adattatore Wi-Fi e liberarsi da un cavo Ethernet più inutile.

Adattatori wireless-n

Gli adattatori Wireless-N (adattatori tecnicamente 802.11n-2009) sono gli standard più recenti per Wi-Fi ad alta velocità. Mentre non consentono abbastanza la velocità gigabit possibile con una connessione Ethernet, sono solitamente abbastanza veloci per uso domestico o aziendale, superando quasi 600 Mbit/sec rispetto al max di 54 Mbit/sec di Wireless-G. Molti adattatori Wireless-N sono tecnicamente collegamenti dual-band, in grado di connettersi anche alle reti wireless-g più lente.

Diversi tipi di adattatori di rete

Oltre il tipo di rete a cui si collegano, la differenza principale tra diversi adattatori di rete è come si collegano al PC. Un adattatore di rete può richiedere uno slot PCI, uno slot PCI Express (a volte abbreviato PCIe, PCI-X o PCI-E), o può essere collegato tramite un adattatore USB, in genere USB 2.0 o USB 3.0.

Adattatori di rete a doppia porta

Schede di rete a doppia porta o adattatori hanno due o più porte di rete LAN cablate, consentendo al dispositivo client di connettersi a diverse reti contemporaneamente.

Adattatori di rete D-Link

D-Link ha cambiato nome in datex Systems Inc. nel 1994, ma molti adattatori di rete con marchio d-link sono ancora in uso. L'azienda spedisce il 33% degli adattatori Wi-Fi venduti oggi, tra cui il DWA-582.

Altri adattatori di rete popolari includono TL-WN851ND, X520-SR2 e I350-T2V2 di Intel e PCE-AC68 di ASUS.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda