Scatole per archiviazione per imballaggio e spedizione

Scatole per archiviazione, per imballaggio e spedizione

Molto spesso, negli uffici o nelle grandi aziende, ci si trova di fronte alla necessità di archiviare grandi quantità di documenti oppure di imballare e spedire merce e oggetti vari. Si tratta di un’operazione molto importante, poiché una delle priorità da rispettare è quella di mantenere integri i materiali da imballare. Per questo motivo è necessario utilizzare appositi contenitori. Una delle scelte migliori può essere sicuramente quella di usare delle scatole per archiviazione, per imballaggio e spedizione.

Questi prodotti possono essere utili non solo per per uffici e aziende, ma anche per tutti coloro che vogliono mettere ordine in casa propria archiviando pile di documenti, o semplicemente per chi vuole imballare e spedire un pacco.

Le scatole per archiviazione, imballaggio e spedizione sono generalmente delle semplici scatole di plastica o di cartone, appositamente ideate per questo scopo. Quindi, molto spesso, vengono rinforzate o dotate di manici per far sì che possano contenere anche grosse quantità di materiale.

Prezzi

Questo tipo di prodotti viene solitamente venduto dalle aziende che si occupano di articoli per imballaggio e spedizione, le quali propongono una grande varietà di scatole diverse per dimensioni, materiali e prezzi.

I prezzi sono compresi in un range che va da 1 € per una scatola in cartone rigenerato di dimensioni 40 x 28 x 26 cm, fino a più di 200 € per un set di 100 scatole di dimensioni 75 x 45 x 40 cm.

Scatole per archiviazione, per imballaggio e spedizione: caratteristiche e possibili utilizzi

Le scatole per archiviazione, per imballaggio e spedizione possono avere caratteristiche leggermente diverse l’una dall’altra, in quanto possono essere progettate per scopi differenti. Una prima valutazione da fare, prima di acquistare una scatola, riguarda i materiali di costruzione, che possono essere cartone o plastica. Nel primo caso, si può anche scegliere il numero di strati di cartone di cui è composta la scatola. Nello specifico, esistono scatole a cartone singolo, a cartone doppio e a cartone triplo. Maggiore è il numero di strati di cartone e maggiore sarà la resistenza della scatola, nonché l’isolamento termico e dall’umidità.

Per chi ha la necessità di conservare o spedire materiali molto pesanti, come ad esempio grandi quantità di documenti oppure oggetti molto ingombranti, esistono anche delle scatole per carico pesante appositamente pensate per questo tipo di esigenza.

Non da ultimo, la possibilità di acquistare una scatola con manico può essere d’aiuto per chi pensa di dover spostare il materiale archiviato da un ufficio a un altro, oppure per chi deve imballare e spedire pacchi molto pesanti e di conseguenza difficili da spostare.