Scarpiere in tessuto

Scarpiere in tessuto

Per avere una casa sempre pulita e in ordine bisogna prestare attenzione a diversi aspetti e mettere in atto alcune accortezze: mettere ordine una o due volte a settimana potrebbe non essere sufficiente se non si attuano tutta una serie di piccoli gesti quotidiani che contribuiscono a mantenere in ordine la propria abitazione.

Ad esempio, lavare i piatti subito dopo aver mangiato e non lasciarli sul lavello ripromettendosi di lavarli in seguito farà in modo da non trovarsi con una pila di piatti da lavare. O ancora, rifare il letto ogni mattina contribuirà a rendere l´ambiente più accogliente e meno disordinato.

Tra le azioni che concorrono a compromettere l´ordine in casa rientra sicuramente la cattiva abitudine di disseminare in giro per l´appartamento degli oggetti; quante volte si prende o si sposta qualcosa, si utilizza e poi non si rimette a posto?

Un classico è inoltre quello di tornare la sera, togliere le scarpe e lasciarle in giro per casa. In questi casi esistono delle componenti d´arredo che tornano utili per aiutare a sistemare le proprie calzature: le scarpiere.

Tipologie di scarpiere: diversi modelli per salvaguardare spazio

Le scarpiere sono delle vere e proprie soluzioni salvaspazio per la casa, poiché consentono di collocare le proprie calzature in un unico punto e di individuarle a colpo d´occhio quando ricerchiamo un modello in particolare.

Per scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze bisogna in primo luogo considerare lo spazio di cui si dispone in casa; una volta scelto il punto in cui collocare la scarpiera si potrà selezionare il modello più adatto.

è possibile scegliere tra diverse tipologie: scarpiere a muro, a serranda, a ribalta o sospese, ciascuno potrà trovare la soluzione migliore per sé. Generalmente, se la scarpiera viene collocata in un punto della casa esposto si farà più attenzione anche al suo lato estetico, poiché diventerà una vera e propria componente d´arredo.

Qualora invece si voglia sfruttare uno spazio nascosto, è più indicato acquistare un modello poco ingombrante, che possa essere collocato facilmente in piccoli spazi, come ad esempio dietro una porta o magari direttamente dentro l´armadio.

Scarpiere di tessuto: una soluzione comoda, pratica e trasportabile

Le scarpiere in tessuto si rivelano un´ottima scelta per chi vuole risparmiare più spazio possibile; sono infatti nella maggior parte dei casi ripiegabili e riponibili anche in piccoli spazi.

Ad esempio, una scarpiera in tessuto da appendere, collocabile direttamente all´interno dell´armadio, è una soluzione semplice e comoda. Questo genere di scarpiere possono essere trasportate con molta facilità in viaggio o durante un trasloco.

Fasce di prezzo delle scarpiere in tessuto

Le fasce di prezzo delle scarpiere in tessuto variano a seconda del modello e dal numero di ante da cui è composto, ma a grandi linee, se si valuta l´acquisto di un modello in tessuto non è difficile trovare una scarpiera economica.

Generalmente i prezzi per le scarpiere in tessuto vanno infatti da 10 € fino a circa 40 €.