Scarpe da uomo verdi Saucony

Saucony è un marchio di riferimento per chi vuole indossare calzature originali e confortevoli durante l´attività fisica o una passeggiata.

All´interno del suo catalogo, che comprende più linee, sono presenti scarpe per camminare e altre per il running.

Queste sneakers sono caratterizzate da colori vivaci: troverete quindi le Saucony blu, rosse, gialle, così come le Saucony verde militare o di altre sfumature di questo colore e altre tinte. I prezzi per le scarpe da uomo Saucony vanno da circa 100 € a quasi 200 € per i modelli da running "LIberty Iso" con intersuola EVERUN.

Con un po´ di fortuna, inoltre, potreste provare ad acquistare queste scarpe usate: a volte capita di comprare un numero di scarpe sbagliato, oppure di riceverlo in regalo, e di rimetterlo in vendita senza averlo mai indossato.

Le acque che corrono con leggerezza

Sebbene il marchio Saucony non sia ancora molto conosciuto in Italia, bisogna riconoscere che ha alle spalle una lunga storia.

Questo nome nasce nel 1898 e deriva dal fiume che scorre nel piccolo paese della Pennsylvania, il Saucony, appunto, così chiamato inizialmente dai nativi americani e che significa "acque che corrono con leggerezza". La radice di questo brand è visibile nel logo, costituito da un´onda.

Agli albori, la produzione riguardava le calzature per bambini ma, con gli anni e l´attraversamento delle diverse tappe storiche, ha iniziato poco a poco a concentrarsi sul settore delle calzature tecniche da running e da camminata (la prima linea walking è del 1987), caratterizzate da design studiati e colori molto particolari, anche per la linea uomo, come le Saucony verde acqua.

Stili differenti: a ognuno il suo

Questo marchio annovera diverse collezioni, tutte hanno caratteristiche come la comodità, la leggerezza, la stabilità, e la solidità. Anche per i colori c´è da divertirsi e gli amanti del verde non resteranno delusi.

Probabilmente, la linea più famosa è la Saucony Jazz: nata nel 1981, possiamo definire queste calzature come la punta di diamante del brand: leggere e confortevoli, con la tomaia in pelle scamosciata, inserti in nylon e intersuola EVA bicolore.

La linea Shadow, invece, nasce nel 1989 e si caratterizza per la tomaia in pelle scamosciata e un inserto posto tra la suola e la tomaia come stabilizzatore.

Chi vuole il massimo dell´ammortizzazione e della stabilità durante la corsa, potrebbe invece pensare di scegliere delle scarpe della linea Grid, con tecnologia "Ground Reaction Inertia Device".

Scarpe verdi da uomo Saucony: come abbinarle?

Sono sempre di più le persone che svolgono attività fisica e che curano l´abbigliamento durante questa pratica. Delle scarpe verdi Saucony si possono abbinare praticamente a qualsiasi altro colore, così scegliere la tuta adatta non diventa un dilemma. Inoltre, durante le giornate più fredde o quelle più soleggiate, potrebbe essere una buona idea indossare un cappello della stessa tonalità.

Ma queste calzature, come già accennato, sono perfette anche per la camminata e per il tempo libero: oltre a portarle sotto alla tuta da ginnastica, si sposano molto bene con dei pantaloni chino o skinny.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda