Scarpe da uomo Timberland

Tra i brand di calzature più conosciuti e apprezzati al mondo, Timberland è noto oggi non solo per l´alta qualità dei suoi prodotti di fattura simile a quella artigianale, ma anche per la sua attenzione all´ambiente e a processi produttivi responsabili nei confronti delle comunità sociali e dei lavoratori. Il marchio nasce nel 1973, a quasi 10 anni di distanza dal giorno in cui l´ex calzolaio Nathan Swartz decise di aprire una fabbrica di stivali impermeabili da caccia, e giunge in Italia negli anni `80. Da allora, la produzione ha subito un enorme incremento, fino a fare di Timberland uno dei brand di riferimento nel mondo delle calzature.

Un grande classico: 6-Inch Boot

è proprio nel 1973 che Sidney Swartz, figlio di Nathan, creò il primo scarponcino da lavoro, quello che è passato alla storia come Yellow Boot. In pelle nabuk pregiata, si tratta di uno dei primi modelli di stivali impermeabili in pelle, dotati di suola in gomma scanalata per la migliore aderenza e stabilità su qualsiasi tipo di terreno, collo imbottito e plantare Anti-Fatigue. Grazie al suo grande successo, che ne ha fatto negli anni una vera e propria icona di stile, il classico modello giallo è stato declinato in una numerosa serie di varianti e colorazioni, con un prezzo medio di 200 €.

Scarpe da barca Timberland

Dagli stivali impermeabili, la produzione dell´azienda si è notevolmente diversificata includendo scarpe di vario tipo. Tra i prodotti di punta, le ormai classiche scarpe da barca, con il loro stile inconfondibile, hanno conquistato i mercati internazionali. Con suola antiscivolo in gomma e tomaia in pregiata pelle pieno fiore, sono realizzate grazie a tecnologie all´avanguardia in modo da migliorarne le prestazioni e il comfort in ogni circostanza.

Scarpe casual da uomo Timberland

Oltre alle calzature tecniche, Timberland offre una vasta scelta di scarpe da indossare tutti i giorni, dalle sneakers in stile urban ai classici mocassini, dai modelli Oxford, adatti tanto a un look business quanto a un look informale, ai polacchini Desert Boot. Ogni modello è realizzato con materiali di prima qualità, tecnologie innovative nella struttura di suole e plantari e con un occhio alla tutela ambientale, com´è tipico dello stile di questa azienda. Per quanto riguarda il prezzo, le calzature a marchio Timberland si collocano in un range che va dai 150 ai 450 €, ma il mercato online offre buone opportunità di risparmio grazie a una vasta scelta di modelli usati o che fanno parte di collezioni del passato.

Non solo pelle: all´insegna della sostenibilità

Se la maggior parte delle calzature Timberland sono realizzate in 100% pelle, il nuovissimo modello Adventure Cupsole 2.0 Chukka è prodotto con materiali riciclati: la tomaia è in tela riciclata 100% PET, la fodera, traspirante ed ecosostenibile, è realizzata con bottiglie di plastica, mentre la suola è in gomma riciclata al 34%. Solo un´ulteriore conferma dell´impegno di Timberland nei confronti dell´ambiente: quasi tutti i prodotti del brand sono infatti realizzati, almeno in parte, con prodotti ecosostenibili.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda