Slazenger un brand storico

Slazenger è uno tra i brand più antichi di abbigliamento e accessori per lo sport. È una ditta fondata in Inghilterra nel 1881 da due fratelli, Ralph e Albert, che mantiene lo spirito familiare nonostante l'impronta fortemente internazionale. È stata tra le prime a intuire l'importanza di dotare gli sportivi di un abbigliamento particolare e dedicato, per migliorare le loro prestazioni sul campo. Anche la produzione di accessori per gli sport è stata un punto di riferimento che ha consentito all'impresa di crescere e specializzarsi. Sono Slazenger le prime palline usate a Wimbledon per le gare internazionali di tennis, e ne diventerà il fornitore ufficiale nel 1902. Ancora oggi le palline gialle sono tra quelle ufficialmente utilizzate nei tornei.

Vasta offerta per gli sport di racchetta

Non solo scarpe da uomo, quindi, la produzione della ditta inglese è forte soprattutto nella risposta ai bisogni degli atleti che praticano sport di racchetta. In primo luogo il tennis, ma anche il golf, il cricket, il badminton e l’hockey, sono i settori di punta dell'azienda che ha allargato la propria produzione anche ad altre discipline come il nuoto.

L'impresa vanta nomi importanti nel panorama sportivo internazionale che hanno scelto di usare le sue racchette e altri accessori durante le gare. Si tratta di riconoscimenti che dimostrano il valore di un'azienda dalla lunga storia alle spalle e grande esperienza nella produzione di articoli di nicchia.

Eppure, non solo di attrezzi si costituisce l'offerta della ditta, anche abbigliamento casual e scarpe comode per tutti i giorni sono parte dei prodotti in vendita.

Scarpe da uomo Slazenger

Vestiti da uomo, calzature comode e attrezzi sportivi di qualità sono al centro dell'offerta di Slazenger. Il sito offre una guida per scegliere la taglia corretta in base alle misure del proprio corpo, essendo una ditta inglese non deve stupire la possibilità di trovare le indicazioni espresse in centimetri o in pollici, oltre al riferimento internazionale per la misura delle taglie.

La sezione delle scarpe maschili presenta una vasta scelta a prezzi davvero interessanti, una combinazione di qualità alta e prezzi bassi che attira l'attenzione (da 6 € a 50 €). Pur non essendo in grado si soddisfare tutte le necessità d'abbigliamento maschile, non è possibile trovare calzature da cerimonia, per esempio, le soluzioni pensate per gli sportivi e non sono numerose e gradevoli. Basta cercare con attenzione per trovare l’offerta più adatta al proprio stile.