Le Skechers: nate 25 anni fa e rese famose dalla loro comodità

Skechers è una società di calzature Americana focalizzata nell’alta performance e nel lifestyle. É nata nel 1992, negli Stati Uniti, e ha diversificato la sua produzione di scarpe in migliaia di stili, nel corso di questi 25 anni, soprattutto nel settore delle discipline sportive. Sono oltre 3000 i modelli di scarpe che vengono progettati, sviluppati e commercializzati. Sono due le categorie principali in cui vengono distinti i prodotti: la divisione Lifestyle che include Skechers Memory Foam e la linea BOBS – congiunta a un progetto di beneficenza – e la divisione Skechers Performance che include le linee Skechers GOrun e Skechers GOwalk.

Le scarpe da Uomo Skechers

Sono diversi i modelli di scarpe da uomo che la società Americana produce. Boots, da corsa, sandali, sneakers, ma anche scarpe giornaliere (casual) o scarponi da lavoro. Questi sono soltanto alcuni dei modelli prodotti, che si caratterizzano dalle linee semplici, ma moderne, curate nei minimi dettagli e dalla loro estrema comodità che le porta a non sentirle durante tutta la giornata. Proprio questa sua caratteristica ha portato tantissime persone a dimenticarsi di averle indosso e a scambiarle per pantofole. Le scarpe si contraddistinguono per la loro leggerezza e flessibilità a cui hanno recentemente introdotto una nuova suola, chiamata “Memory-foam“, che consente di memorizzare la forma del piede, favorendo il totale benessere dello stesso, evitando gli urti e regalando un comfort completo anche per la schiena. Esistono anche i modelli da lavoro con la punta rinforzata con linee classiche che ricordano gli anfibi o i più classici stivali.

Famose per praticare gli sport di strada ma comode anche per andare a lavoro

Le skechers sono diventate famose per poter essere utilizzate come scarpe da ginnastica. Si distinguono in tre linee: “GOrun“, “GOwalk” e “GOplay”. Rispettivamente adatte per la camminata, il fitness e lo jogging. Dove le loro caratteristiche limitano la fatica e proteggono le articolazioni da eventuali distorsioni o altri problemi derivati dal loro utilizzo. Le Skechers sono anche famose per un'altra linea: la “Shape-ups“. Una collezione di scarpe da uomo quotidiane (casual) adatte anche per essere usate tutti i giorni sia nei luoghi di lavoro che nei luoghi pubblici. Si contraddistinguono per la loro suola cinetica, che ricorda la camminata sulla spiaggia, aiutando il rinforzo della muscolatura e influendo anche nella postura del corpo dando benefici alla schiena.

I costo delle scarpe da uomo varia da circa 1 € per un paio di scarpe da running usate fino ad arrivare ad oltre 200 € per un paio di scarpe sportive outdoor da uomo.