Scarpe da uomo Balenciaga

Ogni uomo costruisce il proprio stile in base a diversi fattori, tra questi i propri gusti, il tipo di personalità ma anche esigenze legate lavoro o alle attività della vita quotidiana. Ne consegue che nell´armadio di uomini diversi, troveremo capi di abbigliamento e accessori diversi.

Lo stesso vale anche per le scarpe che non restano una prerogativa delle donne ma conquistano anche gli uomini con un´immensa varietà di modelli, materiali e funzionalità.

Sneaker e scarpe sportive, calzature comode e versatili

Mocassini per uno stile sobrio e pratico, scarpe classiche per grandi eventi e impegni di lavoro, sandali per party all´aperto o per la spiaggia, stringate per essere sempre comodi e infine, le sneaker, perfette in tantissime occasioni dalle più formali alle più casual.

Nel marasma di calzature maschili, le sneaker sono tra le più versatili perché permettono di costruire outfit di tendenza, qualsiasi sia lo stile che si preferisca.

Inizialmente, le scarpe da ginnastica venivano utilizzate solo per attività sportive ma con il tempo sono entrate nell´uso comune anche al di fuori dello sport dando vita a diversi stili. Oggi, sono tantissimi sono gli appassionati di sneaker che seguono l´uscita degli ultimi modelli e le collezionano con entusiasmo.

Balenciaga, scarpe da uomo dal look contemporaneo

Tra i diversi brand, la casa di moda Balenciaga si distingue per le sue creazioni originali, con linee essenziali e dal gusto contemporaneo. Le scarpe Balenciaga vanno a ruba tra giovani e giovanissimi che hanno abbracciato lo stile delle creazioni Balenciaga ispirate alle classiche scarpe da running, reinterpretate in chiave urbana.

Per cominciare, le scarpe Balenciaga a calzino, sono tra le sneaker più amate, che spopolano soprattutto tra quelli che vengono definiti i "millennials". Le scarpe Balenciaga Speed Trainer vantano diverse versioni e hanno il merito di riunire la funzionalità e la leggerezza delle scarpe da runner alla comodità di un calzino, infatti, la tomaia è elastica e si infila esattamente come un calzino. Sono diversi i modelli di Speed, realizzati anche in cotone lavorato a maglia che richiama ulteriormente le caratteristiche di un calzino.

Anche le Balenciaga Triple S riscuotono un enorme successo tra gli amanti delle sneaker e non solo. Queste scarpe da ginnastica oversize, hanno la tomaia scamosciata e una suola realizzata attraverso la compressione di diversi strati di gomma e altri materiali. Definite da riviste e fashion blogger di tutto il mondo "mostruose", sono tuttavia amatissime e vendutissime.

Balenciaga, sneaker per amanti della moda

Le Balenciaga non sono scarpe adatte a tutti, infatti, indossarle richiede una buona dose di personalità e un certo gusto che permetta di contestualizzarle nel look giusto.

Oltre a stile e materiali, a rendere queste Balenciaga delle scarpe speciali c´è anche il prezzo, che varia da 100 € per prodotti usati, fino a scarpe nuove che superano 1.200 €. Nonostante i prezzi piuttosto elevati, le Balenciaga sono scarpe da uomo costantemente sold out.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda