Scarpe da donna: gli stivaletti Hogan

Le calzature Hogan sono considerate da molti un vero must have, da possedere a qualsiasi costo. Inoltre, cosa non da poco, ci sono scarpe di questo marchio praticamente per qualsiasi età e sesso; si trovano infatti anche gli stivaletti Hogan da uomo, oltre che da donna.

Per quanto riguarda la linea femminile, si fa presto a dire "stivaletti", in realtà ci sono molti modelli che si differenziano per tessuti, altezza di tacco, colore e stile. Il tutto curato nei particolari e realizzato con materiali di qualità.

I prezzi di queste calzature vanno da 100 € per le collezioni più datate, a oltre 400 € per i modelli di ultima uscita. Con un po´ di fortuna, è possibile riuscire a trovare queste scarpe anche usate, magari pari al nuovo, risparmiando cifre non indifferenti.

Hogan: un must a cui è difficile rinunciare

Queste calzature si distinguono per un design particolare, quasi fuori dall´ordinario.

Prendiamo in considerazione del marchio Hogan gli stivaletti Interactive; quest´ultima è forse la linea più peculiare di questo brand: sportiva ma anche femminile ed elegante, grazie alla suola rialzata e alle applicazioni decorative.

Hogan è un marchio italiano del gruppo Tod´s nato negli anni `80. Inizialmente, la produzione riguardava scarpe per ogni età e genere; il primo modello erano delle sneakers da passeggio, che richiamavano le calzature da cricket. Per altri tipi di scarpe, come gli stivaletti, si è dovuto attendere qualche anno. Arriveranno poi anche borse, cinture, calze e piccola pelletteria.

Ankle boots, bikers, Chelsea: facciamo un po´ di chiarezza

La linea di stivaletti da donna è vasta, ma non mancano neanche gli stivali alti di Hogan. Sono disponibili sia con il tacco alto sia con la suola di pochi centimetri, per assicurare il massimo comfort durante la giornata.

Ma non manca neppure la scelta del design, per avere sempre l´accessorio adatto a ogni outfit.

Tra gli altri, vi sono ad esempio i Bikers Boots, ovvero degli stivaletti bassi che richiamano il disegno delle calzature dei motociclisti della Harley Davidson. Gli Ankle boots sono invece quelli che in italiano chiamiamo "tronchetti" o "stivaletti bassi" e arrivano fino alla caviglia se non poco più in basso.

Infine, abbiamo gli stivaletti Hogan da donna Chelsea: anche questi arrivano fino alla caviglia o poco più in alto e sono provvisti di un elastico o di una cerniera laterale. Vengono chiamati anche "Beatles", perché indossati a suo tempo dalla famosa band.

Come indossare gli stivaletti da donna Hogan

Per valorizzare delle scarpe belle e di qualità è anche importante indossarle con l´abbigliamento più adatto.

Ad esempio, gli stivali Bikers sono adatti a chi ha un look più rock, ma sono anche una buona soluzione per sdrammatizzare alcuni capi più classici, come un abito floreale o una gonna di chiffon. In linea di massima, sono delle calzature molto versatili.

Gli ankle boots, con o senza tacco, sono perfetti con dei jeans skinny o con i leggings, ma si abbinano bene anche ai vestiti corti.

Anche gli stivaletti Chelsea si sposano perfettamente con i pantaloni skinny, magari da indossare con dei risvoltini.