Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Scarpe da donna New Balance

Scarpe da donna di New Balance

Fondata nel 1906 da William Rifley, New Balance è oggi tra i marchi più conosciuti di scarpe e abbigliamento sportivo. L´azienda nasce come produttrice di plantari ortopedici, che venivano studiati e lavorati a mano appositamente per chi presentava dei problemi di postura o semplicemente trascorreva molte ore della giornata in piedi.

Il primo modello di scarpa da corsa, chiamato Trackster, venne presentato nel 1961 e riscosse molto successo. La novità consisteva nell´aggiunta di una intersuola rialzata sotto il tallone. Questo modello fu inoltre prodotto con diverse larghezze di pianta.

Modalità di numerazione e sigle dei modelli New Balance

Anche se oggi a molti modelli del marchio New Balance viene assegnato un nome, la maggior parte delle scarpe sono comunque denominate con la tradizionale sequenza di numeri. La codificazione usata dal marchio è conosciuta proprio perché è stata studiata nel tempo, e a ogni numero corrisponde un tipo di scarpa. A volte prima dei numeri è possibile trovare delle lettere. Le lettere M, W, o U servono a indicare se il modello è più adatto a un uomo (man), a una donna (woman), o se va bene per entrambi. Si possono inoltre trovare altre coppie di lettere; è il caso di MR (men´s Running) o CW (comfort walking), che servono dunque ad identificare la tipologia di scarpa e la sua funzione, in questi casi delle scarpe da corsa o da tutti i giorni.

Le sequenze numeriche possono invece essere scomposte in due parti; la prima serve a identificare la tecnologia con la quale è stata creata la scarpa, mentre i successivi due numeri indicano la serie. Ad esempio, le serie che terminano con lo zero sono solitamente dedicate alla corsa. Così, i modelli che finiscono con il numero 80 sono dedicati agli amanti della corsa che preferiscono avere delle scarpe maggiormente ammortizzate, quelli che terminano con un doppio zero sono invece dei modelli adatti ai runners professionisti. Oggi sembra che l´azienda sia più orientata ad utilizzare dei nomi al posto dei numeri, prediligendo quindi una procedura più classica.

Modelli di scarpe New Balance per donna

La New Balance offre diversi modelli di scarpe da donna. L´azienda suddivide le calzature nelle seguenti categorie: lifestyle, running, trail running, escursionismo e trail, allenamento.

La categoria lifestyle racchiude i modelli più adatti all´uso quotidiano, come ad esempio le scarpe New Balance 574.

Tutto il resto delle categorie proposte riguarda invece le calzature studiate apposta per delle esigenze specifiche, come la corsa, l´escursionismo e l´allenamento.

Per quanto riguarda i colori, esiste un ampio ventaglio di scelta; oltre ai classici colori neutri come il beige o il blu, per chi apprezza maggiormente le tonalità tenui è possibile scegliere delle New Balance beige o un modello di New Balance rosa cipria, un tono considerato molto femminile.

Fascia di prezzo delle calzature New Balance

I prezzi delle New Balance variano a seconda del modello scelto. Più le caratteristiche della calzatura saranno specifiche e studiate per determinati scopi, più il prezzo tenderà a crescere. Inoltre, le nuove collezioni presentano solitamente dei prezzi maggiori per via dell´esclusività del prodotto. In generale, si va da 50 € fino a circa 230 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda