Sbiancanti Crest per denti

Avere denti bianchi e puliti, non solo è importante dal punto di vista estetico, ma soprattutto per la salute generale della bocca.

Se non si può beneficiare spesso di una pulizia o di uno sbiancamento dei denti direttamente da uno specialista, si possono comunque utilizzare diversi metodi per schiarire la colorazione, come ad esempio delle strisce da applicare sulla dentatura.

Se avete denti macchiati dal caffè o dalla nicotina, oppure avete naturalmente una colorazione scura, allora potete optare per alcuni di questi sbiancanti.

In questa sezione, troverete tantissimi articoli del brand Crest.

Una soluzione più economica e pratica per sbiancare i denti con metodi "fai da te"

Tra i prodotti per la cura dei denti, quelli per lo sbiancamento sono numerosi ma vanno usati con cognizione di causa e cautela: si deve fare attenzione a non abusarne, altrimenti potrebbero portare all´ipersensibilità dentale o addirittura danneggiare lo smalto.

Le strisce adesive vanno applicate solitamente due volte al giorno per un periodo di due settimane: hanno risultati soddisfacenti anche a lungo termine e influenzano in maniera limitata la sensibilità dei denti.

Il gel a base di perossido di carbammide è quello che garantisce risultati migliori, quasi paragonabili a quelli di trattamenti professionali, ma può essere acquistato e usato solo su prescrizione medica.

Esistono anche penne sbiancanti, le quali richiedono un trattamento di due settimane e offrono discreti risultati. Quelle a base di cloruro di potassio possono essere usate anche da chi ha denti sensibili.

Attenzione anche a non abusare dei dentifrici abrasivi poiché a lungo andare rovinano il colore e lo smalto naturale dei denti.

Le strisce sbiancanti Crest

Fra i prodotti più utilizzati ci sono le strisce sbiancanti Crest, ma dove è possibile acquistarle? Spesso, è difficile reperirle in negozi fisici: in questo caso, è possibile acquistare le Whitestrips Crest in alcune delle farmacie online presenti su eBay.

Queste strisce sbiancanti hanno una formula particolare che contiene gli stessi ingredienti protettivi dello smalto presenti negli sbiancanti professionali. Nelle confezioni troverete diverse strisce, solitamente utilizzabili per 20 giorni consecutivi.

Il risultato finale è davvero soddisfacente: i denti appaiono più bianchi e luminosi.

Prima di procedere all´acquisto, è sempre bene consultare un dentista per capire lo stato di salute dei propri denti e farsi consigliare sulla forza sbiancante da preferire.

Come si applicano le strisce?

L´applicazione è molto semplice: si apre una striscia e la si applica sull´arcata dentale per un periodo variabile da 5 a 30 minuti a seconda del prodotto scelto.

I primi effetti sono già visibili dopo 3-4 giorni ma il risultato effettivo arriva dopo una ventina di giorni di utilizzo.

Fate attenzione a fare aderire bene la strisca a tutti i denti in modo da ottenere uno sbiancamento uniforme.

Nei primi giorni, potrete avvertire una maggiore sensibilità ai denti: non preoccupatevi, è una cosa normale. Invece, se dovesse presentarsi una ipersensibilizzazione, sospendete immediatamente il trattamento e rivolgetevi al vostro dentista di fiducia.

I prezzi di questi prodotti partono da un minimo di 10 € per un set da 28 strisce, a un massimo di 66 € per un dentifricio smacchiante e sbiancante.