Sandali da donna

Compra per

122.470 risultati

Vedi altro

Un classico dell'estate, adatto a tutte le donne e alle loro esigenze: i sandali

Le scarpe sono l’accessorio femminile per antonomasia, nessuna donna sembra essere immune al loro fascino.L’arrivo della bella stagione, delle vacanze e del tanto agognato relax, rappresentano un’ottima occasione per rinnovare la propria collezione di scarpe, aggiungere e sostituire qualche paio. I modelli disponibili per la stagione estiva sono i più svariati, si parte dalle scarpe col tacco, a quelle senza tacco, con il plateau, le decolleté, le ballerine, i sabot fino ad arrivare alle ciabatte e le infradito. Ma come fare per scegliere quello più giusto per noi? Quali sono le scarpe ideali da indossare in estate per essere comode senza però rinunciare allo stile?
Il sandalo è senza ombra di dubbio la scarpa più democratica di tutte, sia per quanto riguarda la varietà dei modelli disponibili, sia dal punto di vista economico. Il sandalo accontenta tutte le tasche ed è adatto a tutte le esigenze. I prezzi variano da 5 € (per i modelli in plastica e senza marca, come le infradito) fino ad arrivare ad oltre 1.000 € per i modelli dal design e dai materiali più esclusivi di Jimmy Choo o Christian Louboutin.

Tra tutti questi modelli, quali sandali scegliere per l’estate?

La scarpa giusta dipende sicuramente dall’uso desiderato. I must-have della stagione estiva sono indiscutibilmente i sandali con il plateau o con il tacco (preferibilmente largo), nei colori tenui o nelle tonalità dell’oro e dell’argento. Molto in voga anche le zeppe con suola in corda (tipo espadrillas) ideali per le passeggiate in città ma adatte anche per una giornata in riva al mare.
I sandali rappresentano l’emblema della femminilità, sia che abbiano il tacco alto o basso, o del tutto inesistente, di pelle (scamosciate e non) o di similpelle, di stoffa o PVC, oppure decorati con perline, pon pon, appliques, borchie e fiocchi. Le scarpe da mare più utilizzate negli ultimi anni, sono senza ombra di dubbio le infradito: adatte per passare una giornata al mare o in piscina, garantiscono estrema traspirabilità, sono comode e proteggono la pianta del piede dalla sabbia rovente. Per chi non vuole rinunciare ad un tocco di eleganza, è possibile trovare infradito abbellite con appliques. Sulla sabbia è bandito qualsiasi modello alto, è dunque consigliabile optare per modelli bassi e resistenti come le Havaianas oppure le Birkenstock, di cui negli ultimi anni abbiamo assistito alla travolgente ascesa. Di una cosa possiamo essere certi, ce n'è per tutti i gusti!


Ti piace quello che vedi? Non dimenticarti di tornare per i Saldi Estivi, troverai sconti incredibili. È già partito il conto alla rovescia!
 

Categorie