Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Samsung Galaxy S8

Il mercato della telefonia mobilenon conosce battute d’arresto, pertanto i marchi leader in questo settore si sfidano a colpi di novità, rinnovando continuamente la propria offerta di cellulari e smartphone. Il Samsung Galaxy S8 è l’ultimo gioiellino, prodotto dall’azienda coreana nella primavera del 2017. Degno erede della lunga dinastia Galaxy S, l’S8 non ha deluso le attese degli appassionati. La prima caratteristica che salta agli occhi sono le dimensioni dello schermo, aumentate rispetto al precedente S7. Il display misura infatti 5,8 pollici nel modello base, e addirittura 6,2 in quello “Plus”; esso copre tutta la superficie del telefono essendo curvo lungo le cornici laterali. La risoluzione di 2960 x 1440 pixel consente di fruire al meglio dei contenuti multimediali disponibili grazie alle numerosi applicazioni preinstallate.

Internet, foto e privacy

Il modulo LTE 4G consente di navigare in internet e di trasferire dati ad altri dispositivi ad altissima velocità. La fotocamera integrata da 12 megapixel è in grado di catturare immagini alla risoluzione di 4290 x 2800 pixel, e di registrare video in modalità 4K da 3840 x 2160 pixel. Il Galaxy S8 è all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza e il rispetto della privacy; si possono infatti attivare ben tre sistemi di protezione in grado di garantire l’accesso ai contenuti solo al legittimo proprietario. Oltre al classico rilevatore d’impronte digitali, infatti, sono presenti un sistema di scansione dell’iride e uno di riconoscimento del volto. Il processore Samsung Exynos 8895 da 10 nm fornisce prestazioni eccezionali consentendo un risparmio del 20% di energia rispetto ai modelli precedenti. La batteria da 3.000 mAh, di questi telefoni Samsung, ha una durata dichiarata di circa 20 ore in conversazione e di 12 ore in navigazione in LTE.

Musica e Gps

Il GPS è in grado di collegarsi ai satelliti dei sistemi A-GPS, Glonass, BDS e Galileo, consentendo una ricezione accurata anche nelle situazioni più difficili, e una navigazione sicura sfruttando le numerose applicazioni disponibili sul mercato. Un altro punto di forza del Galaxy S8 è la qualità dell’audio, che viene riprodotto a 32-bit PCM grazie agli standard DSD64 e DSD128, a seconda del formato del file. Il telefono è venduto con gli auricolari di ultima generazione AKG che permettono di ascoltare al meglio la propria musica in qualsiasi situazione. Una vasta scelta di accessorine consente la personalizzazione e permette di sfruttarne al meglio le potenzialità. Il prezzo di un Samsung Galaxy S8 si aggira intorno ai 550 € per un modello nuovo, ma per chi volesse risparmiare un po’, può essere anche acquistato usato o rigenerato.







Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda