Robot giocattolo: giocattoli tech per i più piccoli

La tecnologia è parte integrante di quasi tutte le attività che le persone svolgono quotidianamente. Sono ormai molteplici gli elettrodomestici e gli strumenti di elettronica di consumo che giornalmente vengono adoperati per eseguire mansioni che fino a pochi anni fa venivano condotte manualmente o tramite l’utilizzo di strumenti molto meno efficienti rispetto a quelli di cui si può disporre al giorno d’oggi.

Così come è avvenuto per il mondo degli adulti, anche la quotidianità dei più piccoli, dei bambini in età scolare e prescolare, è sempre più caratterizzata dall’uso di oggetti, gadget e giocattoli tecnologici come i robot giocattolo, acquistabili anche in usato.

Come scegliere i giocattoli?

La scelta dei giocattoli per i bambini va fatta seguendo criteri molto stringenti che assicurino la sicurezza dell’oggetto e la salubrità dei materiali con cui il giocattolo è costituito. Capita spesso che le plastiche, i metalli e le leghe utilizzate per la costruzione dei giocattoli siano poco sicuri per la salute del bambino, proprio perché provenienti da cicli produttivi che non sono sottoposti a controlli di qualità rigorosi.

Si consiglia, quindi, di controllare la provenienza e la marca del giocattolo prima di effettuare l’acquisto dello stesso.

Un’altra chiave discriminante nella scelta dei robot giocattolo per bambini è sicuramente quella del personaggio che essi rappresentano e delle funzionalità di gioco offerte all’utilizzatore finale. Oltre a essere qualitativamente ineccepibile, il robot dovrà anche risultare attrattivo. I robot della saga nota al pubblico internazionale come Voltron sono tra i più richiesti anche dagli adulti appassionati di collezionismo.

Chi è Voltron?

Voltron “Defender of the Universe” è una serie televisiva d'animazione prodotta negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983, nata dalla fusione delle trame di due diverse serie di anime televisivi giapponesi indipendenti, che prima di questo avvenimento avevano riscosso un grande successo. Le serie-tv in questione sono Golion e Armored Fleet Dairugger XV.

Dal 1983 a oggi, Voltron, la sua saga e i suoi personaggi hanno conquistato il cuore di migliaia di appassionati in tutti il mondo. Un pubblico molto variegato composto da adulti ma soprattutto da bambini e bambine che affascinati dalla storia dei personaggi di questa saga, generazione dopo generazione, hanno imparato ad amare anche i gadget e, quindi, i giocattoli ispirati al plot di questo prodotto seriale facente parte della storia delle serie tv prodotto nel paese del sol levante.

I robot di Voltron per bambini hanno un prezzo d’acquisto che va da a 22 € ad alcune centinaia di euro. Il prezzo varia in base alle dimensioni e alla data di fabbricazione dell’articolo. Molto richiesti sono anche i robot giocattolo di Gundam, altro personaggio storico, così come i robot giocattolo di Astrorobot.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda