Robot giocattolo Transformers

I bambini, e alle volte anche i ragazzi più grandi, fino anche gli adulti, amano giocare con i robot, con i quali creare storie e battaglie insieme agli amici. Tra questi prodotti un posto di rilievo è occupato dai Transformers, robot particolari che, come dice già il loro nome, modificano il loro aspetto, trasformandosi in altro, auto ed aerei più nel dettaglio. Sono giocattoli ma ci sono anche persone che li collezionano e molto ricercati sono anche i Voltron.

Chi sono i Transformers

I Transformers sono giocattoli nati diversi anni fa che sono stati prodotti a seguito del successo una serie animata e che sono ancora molto amati. Tra i personaggi che fanno parte della collezione ci sono Diaclon e i Transformers Masterpiece. La storia di questi robot, che ruota intorno a questi personaggi, è legata allo storico contrasto tra il bene ed il male, che vede opposti i buoni Autobot e i cattivi Decepticon. La cosa che però accomuna tutti e due i gruppi è la ricerca dell’energia, l’AllSpark. In Italia questi giocattoli sono apparsi per la prima volta sul mercato nel 1980 e i giochi Transformers di quel periodo sono quelli che fanno capo alla classe definita con il nome di “prima generazione”. Questi ultimi sono ancora piuttosto facili da trovare in commercio, soprattutto cercando tra i prodotti di usato, anche se è possibile trovarne di nuovi, ancora all’interno della loro confezione originale. Nella squadra dei buoni ci sono Commander, che in origine si chiamava Optimus Prime, che si trasforma nella motrice di un camion di colore blu, decorata da fiamme rosse. Ci sono poi Bumblebee (maggiolino) e Jazz, braccio destro di Commander, e molti altri ancora. Megatron è a capo dei cattivi Decepticon.

Tutti i Transformer, sia buoni che cattivi, sono nati dalla scintilla del cubo di Energon, che diede vita agli abitanti di Cybertron. La serie ha avuto talmente tanto seguito che ne hanno creato anche un film che ha riscosso molto successo di pubblico.

Come scegliere un Transformer

Il motivo principale che spingerà una persona ad acquistare un personaggio dei Transformers anziché un altro sarà legato ai gusti del bambino o al pezzo che mancherà nella collezione, nel caso in cui l’acquirente sia un adulto. Possono essere un’ottima idea regalo per un compleanno od una festa, infatti chi ama i Transformers, apprezzerà moltissimo avere un nuovo pezzo per completare la sua squadra, sia essa quella dei buoni o dei cattivi. Il loro costo oscilla tra 6 € e sale ad oltre 80 € per i pezzi più rari.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda