Robot da cucina KitchenAid

Robot da cucina KitchenAid

In una cucina moderna e attrezzata, accanto ai grandi elettrodomestici come il frigorifero, il forno e la lavastoviglie, non possono mancare soluzioni tecnologiche più piccole ma comunque preziosissime: i robot da cucina, insostituibili aiutanti nella preparazione di ogni ricetta. Grazie alle loro efficienti performance, i robot da cucina permettono di accorciare i tempi di preparazione e rendono più semplici alcuni passaggi che, specialmente per i meno abili ai fornelli, potrebbero essere dei veri grattacapi.

KitchenAid: qualità artigianale e design iconico

KitchenAid è uno dei marchi leader nella produzione di robot da cucina. I suoi prodotti sono studiati e realizzati per soddisfare sia le esigenze dei cuochi esperti, sia le necessità di chi inizia a muovere i primi passi nel mondo della cucina. I punti di forza dei robot della KitchenAid sono numerosi, ma possono essere ricondotti tutti a due grandi tratti distintivi: qualità artigianale di ogni singolo prodotto e design riconoscibile. Chi acquista un prodotto KitchenAid sa di poter contare su un´ottima fattura, materiali ricercati e meticolosa attenzione per i dettagli, nonché su un design senza tempo e uno stile distintivo, in grado di lasciare il segno in ogni cucina.

Una gamma di prodotti vastissima

Il marchio KitchenAid può vantare una gamma di prodotti vasta e diversificata, la cui punta di diamante è rappresentata dai robot da cucina e dai food processor, come i modelli Artisan e Mini, personalizzabili grazie ai tanti accessori correlati. Tra i piccoli elettrodomestici a marchio KitchenAid ci sono anche frullatori (tradizionali e a immersione), macchine per la cottura degli alimenti, macchine da caffè e macinacaffè, tostapane, bollitori, sbattitori ed estrattori di succo. Chi vuole attrezzare la cucina con la qualità e l´efficienza firmate KitchenAid, non ha che l´imbarazzo della scelta.

La spesa da affrontare

I robot da cucina della KitchenAid hanno un costo che oscilla tra 499 € e 1.149 €. Il budget da investire nell´acquisto varia ovviamente in base al modello scelto e alla personalizzazione del robot con gli eventuali accessori correlati, che possono essere acquistati anche singolarmente. Gli articoli della KitchenAid sono tutti coperti da garanzia legale e contrattuale, a tutela del cliente. Chi non vuole comprare un articolo nuovo può cercare interessanti offerte nel mercato dell´usato o può puntare su un prodotto ricondizionato.

Tanti colori tra cui scegliere

La cura dei dettagli della KitchenAid e la sua attenzione al design fanno di ogni singolo robot da cucina un vero e proprio complemento d´arredo. Lo dimostra anche la vasta scelta di colori con cui è possibile personalizzare il proprio robot da cucina, quella che la stessa KitchenAid definisce una "tavolozza di colori da abbinare alla cucina". Chi preferisce uno stile sobrio e classico può optare per colori neutri, come il bianco, il nero o il grigio metallizzato. Chi invece vuole portare un po´ di brio in cucina, può scegliere un colore più vivace, come l´arancione, il fucsia o l´azzurro.