102 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

Riviste trimestrale in spagnolo

Leggere lo spagnolo in Italia

Per tutti quegli italiani che conoscono lo spagnolo e vogliono tenersi in esercizio con la lettura di libri e riviste, ma anche per gli spagnoli che vivono in Italia e vogliono rimanere aggiornati su quanto avviene in patria, c’è la possibilità di acquistare comodamente on line il proprio periodico di riferimento in lingua spagnola. I più famosi e popolari hanno anche una versione web, ma il fascino e la comodità della rivista cartacea sono decisamente superiori: questa può essere collezionata, portata con sé in viaggio o dal parrucchiere, e può essere consultata in qualsiasi momento. Si può sottoscrivere un abbonamento per avere la garanzia di ricevere tutti i numeri pubblicati, oppure rivolgersi alla propria edicola di fiducia. Gli arretrati andranno invece richiesti direttamente sul sito del periodico, oppure ricercati in rete.

Riviste acquistabili on line

Non è così difficile, infatti, imbattersi nell’annuncio di qualche privato che vende vecchi numeri o addirittura intere collezioni. Il web offre veramente di tutto: riviste per bambini e ragazzi, riviste di cinema, mensili a carattere scientifico, oppure riviste di giardinaggio. E non solo in italiano, con un pizzico di fortuna, i poliglotti potranno trovare qualche magazine che tratta un argomento di loro interesse in lingua straniera.

Riviste in spagnolo

Tra le riviste in spagnolo più diffuse vi è “Hola!”, esce con cadenza settimanale e si occupa principalmente di gossip. Pubblicata in Spagna, è molto diffusa anche in Messico e in tutto il Sudamerica. Nella versione in inglese che porta il nome “Hello!”, è distribuita negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e persino in Russia. In molti di questi paesi è disponibile un’edizione locale. Nella versione spagnola è dato grande risalto alle questioni relative alla famiglia reale, mentre in Gran Bretagna occupano spesso la prima pagina i fatti che riguardano la celeberrima coppia composta dall’ex calciatore David Beckham e dalla moglie Victoria, ex componente del gruppo musicale “Spice Girls”. Oltre al gossip, il settimanale contiene articoli di moda, cucina, viaggi, salute, e consigli preziosi per la bellezza del corpo. Un altro periodico storico dedicato al pubblico femminile è “Telva”, che si occupa prevalentemente di moda e lifestyle. Per coloro che volessero migliorare il loro spagnolo, il periodico di riferimento è senza dubbio “Que Tal?” che si propone di insegnare la lingua di Cervantes in maniera divertente ed efficace allo stesso tempo. I prezzi variano da 2 € per un numero di una rivista in spagnolo abbastanza recente, ai 45 € per una pubblicazione vintage da collezione.