Ricambi e accessori Lavazza per macchine da caffè

Quante volte vi è capitato che si logori o si rompa un pezzo di un elettrodomestico, costringendovi a mandare la macchina in riparazione, attendendo tempi lunghissimi? Può accadere anche con la vostra macchinetta per caffè Lavazza a Modo Mio ma, in questo caso, grazie a eBay, è possibile invece limitare i tempi, acquistando direttamente i ricambi e accessori di tutte le macchine targate Lavazza; così, a seconda della gravità del danno, potrete essere in grado di riparare l´apparecchio da soli.

Lavazza, storia di un grande caffè

Lavazza è forse una delle più note azienda italiane nella produzione di caffè, famosa anche a livello internazionale per la torrefazione e la vendita del caffè. Fu fondata da Luigi Lavazza nel 1900 a Torino dopo aver rilevato una drogheria nel centro del capoluogo piemontese. Tra le tante innovazioni, possiamo citare l'impiego per la tostatura di miscele elaborate e realizzate dallo stesso Luigi e l´utilizzo i confezioni sigillate, con il logo dell'azienda che rifornivano i rivenditori.

Adesso, oltre alla moka tradizionale, sono state introdotte anche cialde e capsule per poter preparare, in casa o in ufficio, caffè cremosi buoni come quelli del bar.

Impariamo a riparare prima di gettare e ricomprare

Spesso accade che, quando un elettrodomestico si rompe, lo si ricompra nuovo invece di tentare di ripararlo. Provare a riparare gli oggetti prima di decidere di gettarli, deve essere buona norma. Questo vale anche per i ricambi Lavazza: data la vastità di accessori acquistabili, non si hanno davvero scuse per non imparare a riparare da soli le parti danneggiate.

Su eBay sono disponibili, solo per fare alcuni esempi, decalcificanti (da usare ogni 3 mesi), filtri, guarnizioni, resistenze a cifre convenienti, e altri ricambi per modelli quali Lavazza Fantasia o Lavazza Magia.

Il prezzo minimo è di 5 € per un piedino adesivo di 12 mm per una macchinetta Lavazza Blue Family LB1000, ma si può salire fino a 160 per un motore per macchina caffè LAVAZZA LB2200 V4 OCS nera.

Vi invitiamo, quindi, a digitare il modello Lavazza che possedete con il suo codice così da essere certi di acquistare un ricambio originale o adattabile.

Pulizia costante e manutenzione aumentano la durata e la vita degli elettrodomestici

Gli elettrodomestici in generale hanno bisogno di manutenzione e, soprattutto, di una corretta pulizia, per evitare che polvere liquidi o sporco si annidino e vadano a impattare sulle prestazioni dell´apparecchio.

Nel caso delle macchinette, è consigliabile fare uso del decalcificante, un prodotto con uno odore neutro e igienizzante, che allunga la vita della vostra macchinetta. Si tratta di un liquido ecosostenibile con funzione anticalcare che va a pulire dall'interno i filtri e

i tubicini in cui scorre il caffè, prevenendo la formazione calcarea. Potrete trovarlo sotto forma di liquido oppure cialda.

è bene sostituire anche i filtri così che non vada perso il sapore e l´aroma del caffè con un filtro sporco o usurato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda