Ricambi Indesit per lavastoviglie

Una lavastoviglie usata di frequente si consuma nel tempo. Per evitare di sostituire lintero apparecchio, ordinate i ricambi per lavastoviglie Indesit per la sostituzione dei singoli componenti. Per unigiene ottimale, il cestello delle posate e le altre parti in plastica devono essere sostituiti occasionalmente se le superfici sono graffiate o irruvidite. In questo modo si evita che i germi si sedimentino. Il flusso continuo di acqua sporca e il detersivo in essa contenuto esercitano una pressione sulle guarnizioni e sui tubi flessibili. Sostituite i cavi di collegamento se diventano fragili o hanno delle perdite. Se le cisterne incluse non sono pratiche, ordinate dei modelli con una disposizione diversa.

Quali parti della lavastoviglie Indesit sono necessarie?

Una delle parti più frequentemente sostituite dovrebbe essere la guarnizione dello sportello: può essere facilmente tolta e sostituita con una nuova. I portaposate e i cestelli per lavelli vengono spesso sostituiti per motivi igienici, anche se in teoria funzionano ancora. Gli interruttori e i pulsanti di selezione perdono la loro marcatura nel tempo e risultano fissati quando scattano in posizione. Il braccio spruzzatore è fortemente caricato dai movimenti rotatori permanenti. Il braccio spruzzatore non funziona più correttamente se il punto di contatto è usurato. Se nella lavastoviglie si accumulano residui grossolani di cibo, la pompa di ricircolo può ostruirsi.

Chi è in grado di realizzare gli impianti in modo tecnicamente corretto?

Potete sostituire direttamente i pezzi di ricambio collegati meccanicamente. La situazione si complica quando si tratta di collegamenti con lacqua o con limpianto elettrico. Vi sconsigliamo di apportare modifiche o riparazioni alle parti elettriche se non disponete di unadeguata formazione, ma chiedete a un tecnico di eseguire i lavori necessari al posto vostro. Oltre alle misure di sicurezza, il personale specializzato conosce anche i piccoli trucchi e le piccole astuzie che servono per sostituire determinati componenti senza danneggiarli. Molti componenti sono fissati con piccoli ganci o molle che potrebbero rompersi se non maneggiati correttamente. Procedete allo stesso modo quando intendete riparare il forno

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda