Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Ricambi e accessori Haier per lavatrici

Ricambi e accessori Haier per lavatrici: qualità a basso prezzo

Tra gli elettrodomestici, la lavatrice è quella che più ci crea problemi quando si rompe. Sapere quali sono le parti non funzionanti e da sostituire non è sempre facile, soprattutto quando non si conoscono i motivi del cattivo funzionamento. Le lavatrici Haier si distinguono per la comodità nel carico e nello scarico del cestello, come pure per il controllo delle operazioni di lavaggio. Pratiche e agevoli risultano anche l’apertura e la chiusura dell’oblò, come pure l’utilizzo dei comandi. I consumi elettrici e dell’acqua sono molto contenuti. I prezzi dei ricambi e accessori per lavatrici  di marca Haier vanno da 5 € per una cinghia a più di 80 € per un motore a collettore. Anche nell’usato si trovano numerose offerte.

Risolvere i guasti con tranquillità

Perfetta aiutante di tutte le donne nella gestione del bucato, la lavatrice, quando è fuori uso per un guasto di qualsiasi genere, genera un’immediata preoccupazione. Per esempio, quando rimane dell’acqua all’interno cestello e l’ oblò non si apre. Non significa necessariamente che l’oblò sia rotto, ma piuttosto che è bloccato per una questione di sicurezza, in quanto la lavatrice non è in grado di scaricare l’acqua. Infatti, se si riesce a compiere quest’ultima operazione manualmente, l’oblò dovrebbe riaprirsi.

In questo caso, il problema è soltanto di otturazione della conduttura di scarico della lavatrice. Se invece fuoriesce dell’acqua dall’oblò, allora il problema è la guarnizione, che deve essere sostituita: essa infatti garantisce la chiusura ermetica, impedendo all’acqua di fuoriuscire durante il lavaggio.

Ricambi e accessori Haier per lavatrici: una panoramica

Tra i ricambi e accessori Haier per lavatrici, troviamo innanzitutto l’ elettroserratura. Essa svolge la funzione di bloccare l’oblò, impedendo l’apertura durante il ciclo di lavaggio e l’avvio della lavatrice se questo non è chiuso perfettamente. Quando l’elettroserratura è rotta la lavatrice non funziona.

A volte, durante i lavaggi, il rumore della lavatrice aumenta. Ciò indica che i cuscinetti a sfera sono usurati ed è consigliabile cambiarli. I cuscinetti delle lavatrici garantiscono la rotazione del cestello in modo regolare e preciso, lo proteggono dagli urti e rendono il movimento silenzioso; i cuscinetti non sono tutti uguali ma variano in base al modello di lavatrice.

Uno dei problemi più comuni inerenti alle lavatrici è la rottura della cinghia. Questo avviene quando il cestello non gira nonostante il motore sia in funzione; nella sostituzione, va tenuto presente che ogni modello di lavatrice si adatta a un certo tipo di cinghia. Tra i ricambi e accessori Haier per lavatrici si può trovare quella più adatta ad ogni modello di questa casa produttrice.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda