Chi non ha mai sentito parlare dei caschi HJC?

La HJC è una marca di primo piano nel settore dei caschi per i conducenti di motocicli, tanto da avere alle spalle circa mezzo secolo di attività e di successo in questo ambito. La distribuzione di questa azienda è su scala mondiale e, per questa ragione, chi è motociclista conosce senz’altro i caschi HJC. Il casco è un elemento fondamentale per un conducente di moto, il quale non solo si concentra sulle prestazioni del mezzo, ma anche sulla propria sicurezza e incolumità, in modo da garantire un’esperienza di guida ottimale. I caschi per la guida dei veicoli sono normalmente di diverse misure e non solamente unisex, ma divisi tra caschi per donna, per uomoe per bambino.

Il casco: un elemento fondamentale per la sicurezza

Non solamente per il fatto di essere obbligatorio secondo il codice della strada, ma anche perché può davvero salvare la vita, il casco è un articolo su cui prestare una grande attenzione, anche e soprattutto quando si presenta non del tutto nuovo e ha magari subito già degli urti. Per questa evenienza, oltre alla possibilità di acquistare un casco nuovo, il mercato offre numerose opportunità per ricondizionare il proprio casco in tutta sicurezza. Ci sono in commercio ricambi e accessori per caschi che permettono di effettuare queste migliorie e operazioni di manutenzione necessarie alla sicurezza. La stessa casa HJC offre interessanti prodotti a questo scopo, i quali sono disponibili separatamente in condizioni nuove con etichetta. Proprio per non rinunciare alla sicurezza, meglio affidarsi alla scelta di pezzi di ricambio di marchi di prima scelta e specializzati nei caschi, come lo è la HJC. Tra questi pezzi si trovano le singole componenti specifiche di un casco, come per esempio il kit per il meccanismo della visiera.

Prezzi e tipologie

L’offerta di ricambi e accessori HJC per caschi per la guida dei veicoli è molto varia, sia dal punto di vista della tipologia dei singoli articoli, sia da quello del costo di mercato. Infatti, la fascia di prezzo di questi articoli può andare generalmente dai 6 € ai 45 € circa. Questa varietà di prezzo corrisponde ai diversi tipi di ricambi e accessori per caschi che si desidera acquistare. Tra essi troviamo i guanciali, utili ad ammortizzare i colpi all’interno del casco, ma anche, per esempio, la mascherina, la quale esercita una protezione anti vento e la presa d’aria. Questi articoli di ricambio devono poi adattarsi all’intero casco anche da un punto di vista estetico, quindi non di rado vengono scelti sulla base del colore, il quale può andare dal classico nero all’arancione o al blu.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda