Candy: non solo lavatrici

La prima lavatrice prodotta in Italia portava la firma di Candy. Era il 1945, ma una lunga strada si apriva per questo marchio italiano, fino a diventare una delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici. L’azienda italiana Candy nel tempo si è poi specializzata anche su altre tipologie di elettrodomestici oltre alle lavatrici. Fanno parte dell’universo Candy non solo gli elettrodomestici per lavare, ma anche quelli per conservare e per cucinare. Tra questi ultimi ci sono i forni e i piani cottura.

Sia nella conformazione di cucine a gas con forno che come fornelli separati, i prodotti a marchio Candy si contraddistinguono per la varietà dell’offerta e la qualità durevole nel tempo. Per quel che riguarda gli elettrodomestici per la cucina, l’offerta Candy è completa. Insieme ai fornelli, si trova anche una ricca gamma di cappe. Oggi il marchio Candy è tra i più famosi nel mondo degli elettrodomestici con moltissimi utenti.

Ricambi e accessori Candy per fornelli

Nell’eventualità di dover sostituire un pezzo di un prodotto Candy tra i forni e piani cottura, si può trovare sul mercato una vastissima scelta di ricambi e accessori per fornelli. Anche nell’ambito dell’ usato l’offerta è ampia e variegata e va dalla singola manopola per regolare la fiamma del fornello, ai ripiani e tutto quello che può riguardare la cottura. L’azienda Candy stessa raccomanda l’utilizzo di prodotti originali e assicura che l’utilizzo di pezzo di ricambio a firma Candy garantisce una maggiore affidabilità e ottime prestazioni nel tempo. I ricambi e accessori Candy per fornelli si trovano sul mercato a prezzi molto vari, quanto è varia la loro tipologia. In generale si parla di una fascia di prezzo che va dai 5 € ai 50 €.

Pezzi di ricambio di vario genere

Dopo anni che si utilizzano quotidianamente e più volte al giorno i fornelli, succede che qualche pezzo vada cambiato. Può essere una semplice manopola, oppure la cerniera per lo sportello del forno. In ogni caso, l’importante è scegliere un pezzo conforme all’originale, anche dal punto di vista del colore.

Candy propone pezzi di ricambio solitamente in nero, specie per le griglie da posare sopra i fornelli o le manopole, sebbene queste ultime si trovino anche in bianco. Un altro colore molto richiesto è quello argentato, che corrisponde anche in questo caso a molti pezzi di ricambio e accessori per fornelli Candy. A volte potrebbe essere necessario cercare delle parti connesse al sistema elettrico del forno, come per esempio i commutatori, sostituendo i quali il funzionamento dell’elettrodomestico viene di nuovo ripristinato senza problemi. Certamente, anche in questo caso, è meglio utilizzare prodotti originali a marchio Candy.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda