Ricambi Ohlins per moto per Triumph

Ricambi di marca Ohlins per moto Triumph

Le moto Triumph sono tra le più apprezzate dai motociclisti per la loro comodità di guida, la loro estetica pura e la loro anima da moto da strada. Con il tempo si sono diffuse in tutto il mondo e il marchio Triumph è da sempre sinonimo di qualità e sicurezza.

Ma a volte può capitare che la moto abbia bisogno di un pezzo di ricambio da sostituire in seguito ad un incidente o semplicemente a causa dell´usura del tempo.

Ecco che entra in gioco Ohlins, un marchio produttore di ricambi per moto di ogni tipo, apprezzato sia da meccanici che da normali motociclisti.

Cosa si trova nel catalogo ricambi Ohlins?

Come primo pezzo di ricambio che possiamo trovare all´interno dell´offerta Ohlins ci sono le sospensioni per il marchio Triumph. Questo ricambio è molto importante perché è una parte fondamentale della motocicletta, che permette di offrire al guidatore una estrema comodità alla guida, soprattutto durante lunghi viaggi o su strade non asfaltate o pianeggianti.

Le sospensioni Ohlins godono di una grande qualità nella produzione perché la loro creazione viene seguita passo passo da esperti, e il prodotto finale viene testato sia in laboratorio, che in strada, per consentire di mettere in commercio un prodotto perfetto per il cliente.

Oltre a queste, la ditta svedese vende anche le forcelle singole, che permettono al veicolo di sterzare e lo ammortizzano durante la guida, cartucce per le forcelle, e ammortizzatori.

Tra gli articoli più venduti ci sono i ricambi Triumph per la Bonneville, uno dei modelli più venduti e più famosi della casa produttrice americana.

L´affidabilità del marchio Ohlins

Questo marchio è di origine svedese, e il padre di questo progetto è Kent Ohlin. Tutti i suoi prodotti sono stati utilizzati in varie competizioni sportive di motori, tra cui il MotoGP e la Formula 1, oltre che per i modelli di moto per strada.

I prodotti Ohlins Italia sono commercializzati dal gruppo Andreani, che al suo interno ha inoltre diverse altre marche di ricambi per moto.

Grazie all´esperienza lavorativa di oltre trent´anni e all´aiuto di oltre 250 dipendenti, il marchio Ohlins è sempre pronto ad innovare le proprie idee e sviluppare nuove tecnologie che aiutino i motociclisti a guidare in totale sicurezza e stabilità, e tutti i suoi prodotti per il pubblico ricevono la stessa cura e lo stesso livello di assistenza che la casa svedese offre alle squadre nei campionati mondiali di motociclismo.

Quanto costano i ricambi Ohlins per moto Triumph?

Il costo di questi ricambi può variare in base a molte caratteristiche tra cui il tipo di ricambio (sospensione, forcella, ammortizzatore), e il modello della moto su cui andrà installato.

In genere i prezzi vanno da un minimo di 120 € per una singola forcella, fino ad arrivare quasi a 3.500 € per un kit completo di forcelle e sospensioni.

C´è anche la possibilità di acquistare articoli usati, ma bisogna fare attenzione che siano in condizioni ottimali per la corsa su strada.