Ricambi Aero per biciclette
L'utilizzo della bicicletta è diventato sempre più diffuso, per andare a lavoro, svolgere semplici commissioni o per piacevoli gite fuori città. Un utilizzo frequente comporta il danneggiarsi di alcuni pezzi che richiedono manutenzione o sostituzione. Per questo motivo, molte case produttrici specializzate nella vendita di pezzi di ricambio si applicano costantemente nella realizzazione di prodotti adatti a qualsiasi tipologia di bici e per soddisfare tutte le esigenze del ciclista.
Tipologie di ricambi
Alcuni pezzi che compongono la bicicletta devono essere sostituiti non appena presentano malfunzionamento. In caso di mancata manutenzione o sostituzione, infatti, la guida su bici può risultare compromessa, con scarsa stabilità e sicurezza. Uno dei pezzi di ricambio maggiormente acquistato è il manubrio. Esso, come il volante delle macchine, è il timone della bici. I manubri possono essere di vari tipi, ognuno adatto al tipo di bici e da scegliere in base alle proprie preferenze e stile di pedalata. Quando un manubrio non permette una presa sufficientemente salda, si consiglia l'acquisto di manopole o nastri per migliorarne il grip. Le camere d'aria sono i pezzi di ricambio più spesso sostituiti. Quando la strada è scarsamente asfaltata o particolarmente rovinata, le ruote della propria bici vengono compromesse, richiedendo la sostituzione della camera d'aria. Esse variano principalmente in base alla misura del diametro (da 10 a 29 pollici). Il deragliatore (sia anteriore che posteriore) è una delle parti della bici che richiede maggiore attenzione, essendo un elemento di fondamentale importanza. Il suo ruolo è quello di spingere la catena della bici per passare da una corona più grande fino a quella più piccola. Realizzato nella maggior parte dei casi in acciaio inox, non è facilmente danneggiabile ma richiede continua manutenzione. I freni sono essenziali per rallentare o interrompere del tutto la corsa. Esistono varie tipologie di freni in base al modello di bici che si possiede: possono essere a tampone, la versione più antica dei freni, caliper, utilizzati maggiormente sulle bici da strada, a "U", chiamati così per la loro forma, Cantilever, caratterizzati da due leve che si muovono su perni diversi, e V-Brake, dalla struttura simile ai freni Cantilever ma azionati direttamente da un cavo unico.
Prezzi Ricambi Aero per biciclette
Il prezzo del ricambio che si decide di acquistare dipende innanzitutto dalla tipologia del prodotto, oltre che dalla sua condizione di nuovo o usato. Il prezzo di partenza è di circa 5 €, ma è possibile toccare punte di 400 € per guarniture studiate per bici a scatto fisso.