Reti metalliche da giardino: protezione e salvaguardia dei beni personali

Se vuoi recintare il tuo giardino, su eBay puoi trovare moltissimi modelli di reti metalliche da giardino. Ci sono moltissime marche e svariate tipologie di reti metalliche, puoi trovare reti metalliche da giardino plastificate, reti metalliche da giardino elettrosaldate, zincate e anche reti metalliche da giardino modello Kentucky. Ogni tipo di rete ha caratteristiche e peculiarità diverse, così come il livello di difficoltà di installazione cambia da modello a modello. Inoltre i prezzi, quando si parla di reti metalliche da giardino, possono variare molto a seconda di parametri come la lunghezza, l’altezza e lo spessore delle maglie della rete.

Quale rete da giardino comprare?

Ci sono tanti motivi che richiedono l‘utilizzo delle reti da giardino, come recinzioni per delimitare la proprietà, recinzioni protettive per il prato, recinzioni protettive per animali. Nel caso si desideri semplicemente delimitare la propria proprietà, non servirà una rete con particolari caratteristiche di forza, ma piuttosto una che incontri il proprio senso estetico. Nei giardini urbani le reti metalliche da giardino plastificate possono essere un’ottima soluzione in quanto si uniformano molto bene a livello cromatico con il giardino stesso. Se invece servono delle reti metalliche da giardino per difenderlo da visitatori non desiderati, si dovrebbe prendere in considerazione la forza e la restenza necessaria per raggiungere lo scopo, valutando spessore delle maglie e altezza delle reti da giardino. Per esempio, se si desidera difendere il giardino o la propria proprietà in campagna da cinghiali o altri ungulati, servirebbe una rete abbastanza alta e molto resistente, mentre se il giardino è bersaglio di attenzioni indesiderate da parte di conigli o lepri sarà opportuno prendere una rete con delle maglie più fitte per evitare che possano passare in mezzo.

Reti metalliche da giardino per ricovero animali

Se possiedi un giardino o magari anche un campo dove tieni degli animali, sarà davvero molto importante recintarlo. In caso di presenza di animali le reti metalliche da giardino serviranno a un doppio scopo, ovvero a impedire la fuga degli animali e al contempo a proteggerli da possibili minacce esterne. Se hai delle galline puoi costruire un recinto o una voliera usando delle reti metalliche, queste gli impediranno di scappare e allo stesso tempo le proteggeranno da possibili attacchi notturni da parte di volpi, faine o cani randagi. La costruzione di un "ricovero notturno" è probabilmente l’unico metodo veramente ecosostenibile per proteggere i tuoi animali in campagna.

Reti metalliche da giardino: quali sono i pro?

  • Versatilità
  • Resistenza
  • Durabilità
Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda